Il Marsiglia esonera De Zerbi, lutto nel mondo del giochismo

Alla fine il Marsiglia non ce l'ha fatta. Dopo aver perso la Supercoppa all'ultimo minuto, essere usciti dalla Champions e dopo il 5-0 rimediato dal Psg, il club ha esonerato De Zerbi.

de zerbi

Marseille’s Italian head coach Roberto De Zerbi gestures during the French L1 football match between Metz and Olympique de Marseille (OM) at the Stade Saint-Symphorien in Metz, eastern France on October 4, 2025. (Photo by Jean-Christophe VERHAEGEN / AFP)

Lutto nel mondo del giochismo, il Marsiglia esonera De Zerbi

Alla fine il Marsiglia non ce l’ha fatta. Dopo aver perso la Supercoppa all’ultimo minuto, essere usciti dalla Champions perdendo 3-0 a Bruges all’ultima giornata e infine dopo il 5-0 rimediato dal Psg in campionato, il club ha esonerato Roberto De Zerbi. Ufficialmente separazione consensuale.

Scrive L’Equipe:

Mentre la delegazione marsigliese era tornata in ordine sparso da Parigi (dopo il 5-0), la squadra e lo staff direttamente nella notte da domenica a lunedì rimanendo a dormire al centro sportivo, il direttore del calcio Medhi Benatia prolungando un po’ la permanenza nella capitale e il presidente Pablo Longoria assente a Marsiglia lunedì, tutto il gruppo si era riunito martedì alla Commandery. De Zerbi ha condotto la seduta, in compagnia dei suoi giocatori, poi ha incontrato i suoi dirigenti, come aveva programmato di fare dopo la lezione subita dal Psg due giorni prima. “Parliamo  sempre con i dirigenti di una soluzione da trovare, sia dopo una sconfitta che dopo una vittoria” ha sdrammatizzato De Zerbi.

Una voce del gruppo ci ha detto: “Sta per esplodere, tutto sta iniziando a saltare un po'”. 

Aveva ragione.

Leggi anche –  Al Marsiglia De Zerbi controlla tutto, i giocatori si sentono sorvegliati e non lo seguono più (L’Equipe)

Correlate