Petrachi: «Marianucci? È un giovane interessante, ma non voglio giocatori di passaggio»
Il ds del Torino a Sky Sport: «Mi piacerebbe che chi arriva restasse a lungo, perché solo così si può creare quel senso di appartenenza fondamentale per il Torino»

Db Milano 28/09/2025 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luca Marianucci
Le parole di Petrachi
«In difesa interverremo sicuramente, anche considerando le assenze dovute alla Coppa d’Africa. Marianucci? È un profilo davvero interessante, un giovane che sta facendo molto bene. Però, oltre alle qualità tecniche, cerco una caratteristica precisa: non voglio giocatori di passaggio. Mi piacerebbe che chi arriva restasse a lungo, perché solo così si può creare quel senso di appartenenza fondamentale per il Torino.»
Leggi anche: Marianucci vuole spazio: è seguito da Torino, Cremonese, Genoa e Cagliari (Tuttosport)
Riporta Tuttosport:
Il Torino è al lavoro per rinforzare il reparto arretrato e ha avviato una fase di valutazione su più profili difensivi. L’obiettivo della dirigenza granata è individuare un centrale giovane, con margini di crescita, capace di aumentare la competitività del pacchetto arretrato e allo stesso tempo abbassarne l’età media.
Tra i primi nomi finiti sul tavolo, come anticipato nei giorni scorsi, c’è quello di Luca Marianucci. Il difensore di proprietà del Napoli sta vivendo una stagione complicata sotto il profilo dell’impiego: con Antonio Conte ha collezionato appena 90 minuti complessivi, un bottino giudicato insufficiente per garantire continuità e sviluppo. Una situazione che ha spinto il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna a valutare positivamente l’ipotesi di una cessione in prestito fino al termine della stagione.











