Il Napoli ha tanti calciatori a fine carriera che forse hanno dato tutto e non hanno più “fame”

Carratelli sul Corsport scrive della crisi del Napoli, una crisi che Conte aveva preannunciato già a Dimaro

Anguissa

Db Milano 28/09/2025 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Frank Anguissa

Il Napoli è in piena crisi nonostante sia stato primo in classifica fino a due giorni fa. La situazione è precipitata dopo la sconfitta contro il Bologna e le aperte critiche ai giocatori di Antonio Conte. Mimmo Carratelli ne scrive sul Corriere dello Sport

“Conte già a Dimaro sa come andranno le cose. Alla prima flessione, tenta di ricompattare il gruppo parlando di nemici interni ed esterni, sollecita l’orgoglio dei giocatori comunque al primo posto, fa appello alla vecchia guardia e contesta i pronostici favorevoli al Napoli che illudono chi non conosce la reale condizione della squadra azzurra”. 

Potrebbe interessarti: Ugolini: “Due settimane fa alcuni giocatori di esperienza del Napoli erano andati a chiedere a Conte di rimodulare il suo metodo”

Il Napoli poi è una squadra di trentenni, stressati dal duro lavoro portato avanti con Spalletti prima e con Conte poi.

“Nel Napoli giocano otto alfieri del terzo e quarto scudetto e quattro del del quarto, più i rincalzi. Trattandosi per lo più di calciatori a fine carriera e non essendo dei fuoriclasse capaci di gestire le proprie prestazioni, dominando, lo stress, dopo tre anni di allenamenti durissimi nostrano inevitabilmente la corda. Forse non possono dare più nulla o danno quello poco che gli rimane, Forse, non hanno più “fame””.

Correlate