Juventus, caccia al nuovo allenatore: Spalletti in pole, Mancini e Palladino le altre opzioni
Schira: tecnici come Spalletti e Mancini, però, chiedono garanzie contrattuali (accordo almeno fino al 2027) e rinforzi. Sportmediaset: Terzic, Rose, Xavi e Southgate gli stranieri liberi.

Budapest (Ungheria) 09/09/2024 - Nations League / Israele-Italia / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Igor Tudor è stato esonerato dalla Juventus. Tanti i nomi in lista per il suo possibile successore, da Spalletti e Mancini, alle opzioni internazionali.
La Juventus cerca il nuovo allenatore, i possibili nomi italiani e non
Sky Sport scrive:
La prima scelta della Juventus per sostituire l’esonerato Igor Tudor è Luciano Spalletti. In questi minuti la società bianconera cercherà di approfondire la pista che potrebbe portare l’ex ct della nazionale italiana a Torino.
Nicolò Schira, però, approfondisce su X:
Luciano Spalletti e Roberto Mancini piacciono da tempo alla Juventus, ma sono tecnici da progetto e chiedono garanzie contrattuali (accordo almeno fino al 2027) e rinforzi. La Juve al momento ha a libro paga Tudor e Motta fino al 2027 per un costo di 25M lordi (staff inclusi).
Luciano #Spalletti e Roberto #Mancini piacciono da tempo alla #Juventus, ma sono tecnico da progetto e chiedono garanzie contrattuali (accordo almeno fino al 2027) e rinforzi. #Juve al momento ha a libro paga #Tudor e #Motta fino al 2027 per un costo di 25M lordi (staff inclusi)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 27, 2025
E pare che era stato proposto anche l’ex tecnico del Psg Blanc ai bianconeri nelle ultime ore.
Former PSG and France National Team coach Laurent #Blanc has been offered to #Juventus by an intermediary in the last hours. #Juve are at work to find Igor #Tudor’s replacement. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 27, 2025
L’esperto di mercato Matteo Moretto dà un’altra soluzione, ovvero Raffaele Palladino, ex Monza e Fiorentina:
Juventus, Luciano Spalletti e Raffaele Palladino i primi nomi per la panchina.
Sportmediaset, invece, fa un’analisi più completa sugli allenatori liberi al momento:
La lista dei candidati per il post Tudor si divide tra opzioni italiane e profili internazionali. Per gli italiani, in pole c’è il nome di Luciano Spalletti, ma resta viva pure la pista di un altro ex ct azzurro come Roberto Mancini. Raffaele Palladino, invece, sarebbe sponsorizzato dal dt Modesto, con cui aveva lavorato ai tempi del Monza. Ci sono poi le suggestioni estere che potrebbero essere approfondite dal direttore generale Comolli: profili come Terzic, Rose, Xavi e Southgate.











