Conte ha pronte diverse soluzioni per tamponare l’emergenza, anche il 4-2-3-1 (Gazzetta)

Anguissa e McTominay a protezione della difesa, De Bruyne salirebbe per starsene incollato o nei pressi di Hojlund, e sulle corsie ci sarebbe abbondanza: Neres a destra (o a sinistra), Lang a sinistra (o a destra), Elmas che sa stare e bene sia da una parte che dall’altra.

Conte

Napoli's Italian head coach Antonio Conte looks on during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Genoa CFC, at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on October 5, 2025. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

La Gazzetta dello Sport esplora oggi le possibili alternative che Conte potrebbe mettere in atto per contrastare le numerose assenze per infortunio.

Le soluzioni di Conte

“Si cambia, piaccia o no, l’hanno detto le lastre, impietose, e consente di non inquietarsi quel mercato superbo, tanti uomini e pure di qualità che riempiono l’organico: al resto, ci pensa Conte, che a Castel Volturno ha modo di riflettere nelle lunghe giornate divenute disadorne perché senza nazionali”.

Leggi anche: Il Napoli rischia di giocare Torino-Napoli senza Lobotka, Politano, Buongiorno e Rrahmani

L’allenatore del Napoli ha sicuramente, secondo la Gazzetta diverse soluzioni in mente.

“E il triangolo non sarà neanche stavolta isoscele o scaleno o equilatero ma rigorosamente Contiano, con una idea nuova che può invitare a comporre una squadra senza il regista classico e con figure di personalità e dominanti tatticamente: ci sta, è capitato a partita in corso, di vedere uno a fianco all’altro Anguissa e McTominay a protezione della difesa; e in questo disegno che rimane lì, De Bruyne salirebbe per starsene incollato o nei pressi di Hojlund, e sulle corsie ci sarebbe abbondanza: Neres a destra (o a sinistra), Lang a sinistra (o a destra), Elmas che sa stare e bene sia da una parte che dall’altra.

 

 

Correlate