Napoli, monte ingaggi record: 160 milioni per stare nell’alta società del football (Gazzetta)

“L’all-in di De Laurentiis aderisce all’esigenza di questa epoca abbagliante in cui bisogna fare il passo lungo almeno quanto la propria gamba”. Lo staff tecnico costa 20 milioni

Napoli monte ingaggi

Mg Napoli 23/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Napoli, monte ingaggi record: 160 milioni per stare nell’alta società del football (Gazzetta)

“Carissimo Napoli” titola la Gazzetta dello Sport: “sale il monte ingaggi: 160 milioni lordi per non porsi limiti”.

La Gazzetta fa i conti in tasca al nuovo Napoli e analizza il campo di passo di Aurelio De Laurentiis. Solo lo staff tecnico costa 20 milioni.

Antonio Giordano scrive di all-in.

Pur restando fedele a se stesso, l’all-in di Aurelio De Laurentiis aderisce all’esigenza di questa epoca abbagliante in cui bisogna fare il passo lungo almeno quanto la propria gamba.

Il budget tecnico, un linguaggio a cui spesso ci si avvicina con diffidenza e avvertendo pure allergia, è invece la fotografia sullo stato di salute di un club, sulla sua consistenza patrimoniale, sulla propria liquidità che al Napoli è un must.

I conti in tasca al Napoli

La Gazzetta scrive di 160 milioni.

L’impennata, da un agosto all’altro, è stata «sensibile» direbbero a Wall Street e il Napoli è passato dai centodieci milioni di «parcelle» previste per il 2024-25 ai 160 da spalmare fino al prossimo 30 giugno, perché De Bruyne e Hojlund (5,5 più 5), affiancandosi a Lukaku (sei) e a McTominay (tre, all’incirca) e mescolandosi ad una serie di rinnovi recenti (Meret e Anguissa, tra un po’ Politano) hanno prodotto un ritocchino verso l’alto di un trentacinque (35) per cento sul costo dei piedi d’opera.

Shopping che De Laurentiis ha autorizzato concedendo a Manna e a Conte la carta di credito e a se stesso la libertà («vigilata») di elargire compensi da mille e una notte.

Correlate