Mourinho al Benfica, gli unici a non essere scettici sono i tifosi (Le Parisien)
Continuano a credere nelle capacità del tecnico e sono fiduciosi che con lui la squadra svolterà. Media e addetti ai lavori sono decisamente più cauti

Portuguese coach Jose Mourinho attends a press conference during his official presentation as new Benfica coach at the Benfica Campus training center in Seixal, on the outskirts of Lisbon, on September 18, 2025. Benfica sacked Portuguese coach Bruno Lage following their defeat to Qarabag on September 16, 2025 evening in the Champions League, and contacted Jose Mourinho the next day to hire him. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)
Il ritorno di José Mourinho in Portogallo, al Benfica, sta facendo discutere la stampa di tutta Europa. L’ex Roma torna dopo ben 21 anni ad allenare una squadra del suo paese. I tifosi portoghesi, manco a dirlo, sono felicissimi della sua scelta.
Mourinho ha una reputazione da riconquistare
Le Parisien sottolinea:
“Si tratta di un traguardo importante, non solo perché Mou torna nel suo Paese d’origine dopo 21 anni, ma anche perché firma, quasi 25 anni dopo, per il club in cui ha iniziato la sua carriera da allenatore. Nella speranza di allenare la squadra più a lungo, rispetto le sole 11 partite all’epoca. (…) Se da un lato questo ritorno ha suscitato molta curiosità, dall’altro ha anche creato dubbi in Portogallo”.
Il quotidiano Jornal de Noticias ha scritto di “occasione ideale per dimostrare di essere ancora abile a conquistare titoli”.