Allegri: «buon primo tempo, nel secondo ci siamo allenati bene nella fase difensiva»
A Dazn: «Se fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente visto cosa è successo in campo. Modric allegriano? In Italia davanti alla difesa si gestisce meglio»

Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la vittoria contro il Napoli
«Sono contento perché era un test importante per noi ed era difficile contro il Napoli. Abbiamo disputato un buon primo tempo, nel secondo ci siamo allenati bene nella fase difensiva. I ragazzi sono stati molto bravi, ma è solo l’inizio».
Allegri quanto orgoglio questo Milan?
«Momentaneamente, ma bisogna continuare a lavorare. Se fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente visto cosa è successo in campo. Partite di sofferenza come queste ce ne saranno altre, ma se si gioca così è facile portarle a casa. Poi abbiamo anche Leao che sta crescendo bene»
Con questo modo di giocare vi state trovando bene, dove nasce?
«Sinceramente dalla prima partita contro l’Arsenal o il Liverpool giocavamo così, poi dipende dalle caratteristiche dei trequartisti. Ma abbiamo sempre lavorato così, poi cambiamo in allenamento»
Coe si sposa Leao con questo Milan?
«Davanti abbiamo ne abbiamo 5 per 2/3 posti, l’importante è che tuti migliorino compreso Leao che oggi ho dovuto mettere dentro, ma non è al massimo. L’importante è che chi va in campo corra molto perché al 60esimo comincia un’altra partita»
Come ha reso allegriano Modric in così poco tempo?
«Luca è talmente intelligente e poi in Italia davanti alla difesa si gestisce meglio».
Si aspettava di arrivare a questo punto dopo la sfida con la Cremonese?
«Il calcio è strano perché contro la Cremonese abbiamo subito gol sugli unici due cross, però la prestazione l’avevamo fatta»