Napoli-Girona (LIVE): 3-2 Show di De Bruyne: doppietta più assist. Poi, subisce due gol
Napoli asfissiante, con un pressing alto e feroce. De Bruyne prima regala a Di Lorenzo il cross dell'1-0 e poi segna il 2-0 e il 3-0. Poi, però, gli azzurri si addormentano

Ni Castel di Sangro 09/08/2025 - amichevole / Napoli-Girona / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku-Ladislav Krejci
Napoli-Girona (LIVE): 3-2. Show di De Bruyne: doppietta più assist. Il Girona si riprende con Stuani
Comincia la ripresa, nessun cambio nel Napoli.
Al 60esimo i primi cambi per i campioni d’Italia: fuori Lobotka e David Neres, dentro Gilmour e McTominay.
Il Napoli spreca un buon contropiede, con De Bruyne.
Al minuto 76 il Napoli fa tre cambi: fuori Lukaku, De Bruyne e Olivera, dentro Noa Lang, Lucca e Spinazzola.
Tra l’80esimo e l’81esimo, girandola di emozioni: prima il Girona si divora il gol del 3-3 3 poi McTominay a porta vuota spara clamorosamente alto il pallone del 4-2. Succede, in particolare ad agosto. Nel finale, si accascia Rrahmani ed entra Marianucci.
È finita.
IL PRIMO TEMPO DI NAPOLI-GIRONA
Il Napoli è partito a mille nell’amichevole contro il Girona (sedicesimo lo scorso anno in Liga) davanti ai tifosi a Castel di Sangro. Pressing asfissiante nella metà campo degli spagnoli che sono in evidente difficoltà. Segna tre gol in 23 minuti. Poi, forse rifiata o forse si addormenta, fatto sta che subisce due reti in nove minuti. A segnarli è sempre l’uruguaiano Stuani.
La squadra di Conte ha messo subito sotto il Girona. Ha sfiorato il gol al terzo minuto con De Bruyne che ha sfiorato il palo dopo recupero del pallone da parte di Lobotka. Il tecnico ha piazzato Lukaku e De Bruyne alti, sono loro i riferimenti del Napoli in avanti.
Un minuto dopo è Anguissa a recuperare il pallone e a presentarsi al tiro di sinistro.
E al quinto il gol: angolo di De Bruyne sul primo palo, puntuale il taglio del capitano Giovanni Di Lorenzo che di testa segna con una parabola che va a morire sul secondo palo.
Con De Bruyne il Napoli segnerà decisamente di più su calci piazzati. Sta funzionando perfettamente il pressing alto su cui ha lavorato Contesia nel ritiro di Dimaro che in quello di Castel di Sangro.
Al sedicesimo minuto 2-0, arriva il raddoppio e il primo gol di Kevin De Bruyne. Ancora una volta tutto nasce da un pallone recuperato sulla tre quarti: Lobotka di prima allunga per Lukaku che entra in area e vede subito De Bruyne al centro, lo serve e per Kevin è un gioco da ragazzi girare al volo di destro: 2-0.
Al 23esimo 3-0, il Napoli segna il terzo gol, ancora con De Bruyne. Ma tutto nasce da Lukaku che difende il pallone (come al solito), si gira in un fazzoletto e allunga centralmente per Neres che va a sbattere contro la difesa spagnola, il pallone finisce a De Bruyne che da sinistra calcia di prima intenzione di sinistro: diagonale imparabile per Gazzaniga: 3-0. È una partita a senso unico.
Al 34esimo 3-1: il Girona accorcia le distanze con l’uomo più rappresentativo: l’uruguaiano Stuani. Il Napoli si è fatto trovare disattento su un calcio da fermo. Punizione sul secondo palo, tiro al al volo non forte ma angolato, Meret si tuffa e respinge ma al centro area dove si trova Stauni che al volo in girata colpisce e segna il 3-1.
Al 42esimo 3-2: cross basso, in area è ancora una volta liberissimo Stuani (Juan Jesus gli concede almeno un metro) che anticipa tutti e di sinistro segna il 3-2. Un bel gol peraltro.
Napoli-Girona, formazioni ufficiali: in mediana De Bruyne, Lobotka e Anguissa, Juan Jesus con Rrahmani
Altra amichevole del Napoli, in programma alle 19 a Castel di Sangro. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lukaku, Neres
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Arnau, Antal, Krejci, Blind; Yangel, Solis; Tsygankov, Asprilla, Joel Roca; Stuani
McTominay in panchina.