Mazzocchi: «Il ritiro serve anche a migliorare le nostre lacune che sicuramente miglioreremo perché Conte è maniacale»

A Sky: «Noi vogliamo sempre vincere, è normale che vincere ci disturba, ma stiamo facendo due allenamenti al giorno, stiamo lavorando tanto»

Mazzocchi De Laurentiis Napoli

Ni Castel di Sangro 31/07/2024 - amichevole / Napoli-Brest/ foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Pasquale Mazzocchi

Dopo il pareggio contro la Casertana a Castel Di Sangro, il difensore del Napoli, Mazzocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport

Le parole di Mazzocchi

Questo pareggia vi disturba?

«Noi vogliamo sempre vincere, è normale che vincere ci disturba, ma stiamo facendo due allenamenti al giorno, stiamo lavorando tanto. Questi sono test che servono di darci fiducia per il proseguo del campionato. Cercheremo di fare meglio dalla prossima, ma anche ieri e oggi abbiamo dato il massimo».

Qualcosa è cambiato dall’anno scorso nella preparazione? 

«No, quello che abbiamo fatto l’anno scorso lo stiamo facendo ora. Stiamo facendo un po’ di fatica sulle gambe però sono buoni teste che ci fanno capire dove dobbiamo migliorare. Abbiamo ancora tempo e cercheremo di farci trovare pronti».

Nella fase di non possesso avete sempre incassato gol, quest’aspetto va migliorato.

«È normale che la fase difensiva è il cuore del Napoli, ma non si difende in 4 ma in undici. Il ritiro serve anche a migliorare le nostre lacune che sicuramente miglioreremo col mister perché lui è maniacale».

I nuovi sorpresi dal calore die tifosi?

«Chi arriva a Napoli resta semper sorpreso, è una delle tifoserie migliori al mondo, dobbiamo essere contenti che ci fanno sentire il loro calore».

Come vivi le voci sul futuro?

«La sto vivendo sereno, sono concentrato per il ritiro e per dare il massimo per questa massima, poi Dio vede e provvede»

Correlate