Raspadori, lo vuole Simeone all’Atletico Madrid: si può chiudere a 25 milioni più 5 di bonus (Di Marzio)

Il Napoli parte da una valutazione di 30 milioni, ma si potrebbe trovare un compromesso economico. Per ora si tratta solo di un sondaggio

Napoli Raspdori

Ci Lecce 03/05/2025 - campionato di calcio serie A / Lecce-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Il mercato dà e toglie ma soprattutto smentisce e smuove. Così Raspadori alla fine potrebbe lasciare Napoli. Un po’ perché – crediamo noi – si sente pronto a una nuova avventura da protagonista e un po’ perché al Napoli non farebbe male monetizzare. È pur vero che andrebbe sostituito e che quello che riporta Di Marzio per ora è solo un sondaggio. Ma tant’è. Sempre ricordando che il Napoli ha il gol difficile e che Raspadori sempre titolare te ne garantisce 10 a stagione.

Raspadori verso l’Atletico, sondaggio degli spagnoli (Di Marzio)

Spiega così l’esperto di mercato tramite il suo portale online gianlucadimarzio.com:

“L’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio per Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli. Il club italiano parte da una valutazione di 30 milioni più cinque di bonus. Ma – nel caso in cui la trattativa dovesse decollare – si potrebbe trovare un’eventuale intesa sui 25+5. Raspadori è reduce dalla vittoria del campionato di Serie A con il Napoli di Antonio Conte. L’attaccante ha contribuito al successo degli azzurri.”

Di Marzio ha anche aggiunto dettagli anche su Gutierrez, di cui avevamo parlato stamane:

“Lo spagnolo, che è attualmente infortunato e quindi non pronto fin da subito, è un profilo che gli azzurri seguono dallo scorso ottobre. Il club di De Laurentiis vuole presentare un’offerta da 20 milioni di euro al club che l’anno scorso ha anche partecipato alla Champions League. Inoltre, ci sono già stati contatti con Gutierrez stesso, per un ingaggio da 2,5 milioni di euro l’anno.

L’esigenza del Napoli di seguire un terzino arriva dall’idea di poter spostare Spinazzola in avanti, come esterno più offensivo in grado di dare anche maggiore equilibrio allo schieramento di Antonio Conte. Altri obiettivi del club sono poi un terzino destro, con il nome di Juanlu che resta il favorito e un centrocampista, con Miretti in lista”.

Correlate