Lucca già entusiasta della scelta fatta: «L’ambiente è stupendo, mi aspettavo esattamente questo. Un gruppo che vive come una famiglia»
A Radio Crc: «Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci dà tanti consigli e ci dà tanta carica»

Mg Dimaro 22/07/2025 - amichevole / Napoli-Arezzo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca si racconta a Radio Crc dal ritiro di Dimaro, mostrando entusiasmo e determinazione per la nuova stagione con il Napoli. Il giovane attaccante sottolinea l’importanza dell’ambiente unito e il valore del gruppo, pronto a lavorare sodo per raggiungere grandi risultati.
Leggi anche: Di Lorenzo: «Ci sono tutti i presupposti per far bene, Conte sa come stimolare un gruppo per dare il massimo»
Le dichiarazioni di Lorenzo Lucca (Radio Crc)
Con il format “Voci dal Ritiro”, Radio Crc, partner della Ssc Napoli, intervista ogni giorno un tesserato del Napoli dal ritiro di Dimaro. Oggi è intervenuto ai microfoni dell’emittente Lorenzo Lucca. Di seguito le sue parole:
«Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione. Arriviamo da carichi di lavoro molto pesanti, ma dobbiamo continuare così come stiamo lavorando, perché è fondamentale. Dobbiamo seguire tutti insieme il mister che ci dà tanti consigli e ci dà tanta carica».
Accolto a braccia aperte
«L’ambiente è stupendo, mi aspettavo esattamente questo. Un gruppo che vive come una famiglia: dobbiamo cercare di lavorare tutti insieme intensamente per toglierci delle soddisfazioni. Sono contento di essere qui, Napoli è sempre stata la mia prima scelta. Qui mi hanno accolto tutti bene, sia lo staff che la squadra che chi lavora qui. Devo ringraziare il mister, il presidente ed il direttore per avermi voluto qui».
Spogliatoio unito e tanta voglia di crescere
«Lukaku? Gli chiedo tanti consigli, perché è uno dei centravanti più forti della Serie A. Voglio imparare da lui tutto ciò che posso: sarebbe piacere giocare con lui o subentrare ed alternarci. Sono a disposizione del mister.
Con Buongiorno ho legato molto, anche perché abbiamo fatto le giovanili a Torino insieme. Ma in generale siamo un bel gruppo, ci vogliamo bene e lottiamo per un unico obiettivo.
In difesa chi mi mette in difficoltà nel Napoli? Nessuno (ride ndr), scherzo. Sono tutti difensori fortissimi, mi aiutano a dare il 100% in allenamento e poi anche in partita ovviamente».