Per Darwin Nunez è duello tra il Napoli e il Milan di Allegri (Corsera)
Allegri cerca un centravanti titolare e l'ingaggio è di “appena” 4,7 milioni. Il Liverpool lo pagò in tutto cento milioni e non ha confermato le aspettative

Db Bergamo 18/04/2024 - Europa League / Atalanta-Liverpool / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Darwin Nunez
Per Darwin Nunez è duello tra il Napoli e il Milan di Allegri (Corsera)
Ne scrive il Corriere della Sera con Monica Colombo. La giornalista ricorda che l’attaccante uruguaiano è reduce da una stagione non brillante al Liverpool che lo aveva pagato a peso d’oro (complessivi cento milioni) e il risultato non è stato all’altezza delle aspettative.
Scrive il Corriere della Sera:
Darwin Nunez. Arriviamo così al grande nome attorno a quale si concentrano gli interessi dei partenopei e dei rossoneri: tre anni fa il Liverpool investì 75 milioni più 25 di bonus per strappare al Benfica la punta che nell’ultima stagione ha faticato a trovare spazio. Fino al recente acquisto di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen per 150 milioni (il terzo più costoso della storia dopo Neymar per 222 milioni e Mbappé per 180) Darwin Nunez era l’investimento più oneroso della storia dei Reds. Ora può finire sul mercato: il Napoli, che sogna l’uruguaiano per rivincere il campionato, è in pole rispetto al Milan. Allegri cerca un centravanti titolare e il giocatore che ha già detto no agli arabi e ha un ingaggio sostenibile da 4,7 milioni è una valida opzione.
Darwin Nunez: il Liverpool vuole 50 milioni, il Napoli è arrivato a 42-43 (Pedullà)
Il Napoli continua a lavorare sul mercato per cercare di aggiudicarsi un attaccante che si alterni – o faccia da spalla – a Romelu Lukaku. Il profilo in pole sul taccuino di Manna e compagni è quello di Darwin Nunez, 25enne uruguaiano attualmente in forza al Liverpool. Alfredo Pedullà, noto giornalista di mercato, riporta aggiornamenti in merito alla trattativa parlando di distanza praticamente minima tra il club inglese e quello azzurro.
Leggi anche: Milinkovic-Savic, il Napoli vuole due portieri. Al Torino Ngonge che con Conte non gioca (Repubblica)
Le ultime di Pedullà su Nunez-Napoli
“Darwin Nunez: il Napoli è all’inseguimento da oltre 40 giorni, come vi abbiamo svelato in assoluta esclusiva tra il 7 e l’8 maggio. Adesso quel nome è in circuito da giorni e giorni, ci fa piacere. Il Napoli potrebbe prendere in qualsiasi momento Lucca, ma almeno fin qui ha deciso di procedere in direzione Nunez. Lucca non è fuori dai radar, ma per ora il club non intende chiudere. Ci sono stati contatti diretti e indiretti, il gradimento è confermato, Nunez vuole restare in Europa per riscattare l’ultima stagione con il Liverpool, se avesse vuole guadagnare tanti soldi avrebbe accettato le proposte arabe già lo scorso gennaio. Chiariamo una cosa sulla valutazione: si parla di 70, addirittura 75 milioni, cifre non corrispondenti alla verità. Il Liverpool si accontenterebbe anche di 50 più bonus, il Napoli è già salito a quota 42-43 e ha l’intenzione di insistere per giocare di anticipo in modo da evitare eventuali inserimenti della concorrenza. Una precisazione: Conte non deve decidere di andare su Nunez o Lucca per tutelare Lukaku perché se fosse davvero così il Napoli non avrebbe avviato i contatti che stanno andando avanti. Poi bisogna chiudere, certo, ma Conte ha già dato le indicazioni: Lucca piace e non poco, tuttavia Nunez sarebbe il profilo internazionale in grado di consentire al Napoli un ulteriore salto di qualità”.