A Dazn: «L’assenza di Lobotka preoccupa: è insostituibile».

Dopo il pareggio del Napoli contro il Genoa, Andrea Stramaccioni ha commentato negli studi di Dazn la situazione del campionato e della squadra di Conte
«Il calcio è incredibile, dopo il 2-1 nessuno si sarebbe aspettato il ritorno di un Genoa coraggioso. Questo è il calcio, difficile anche spiegare cosa è successo dopo il 2-1 degli azzurri».
Cosa può decidere il campionato? «L’aspetto mentale. Il Napoli fisicamente sta bene, benissimo. Sulla carta, ha un calendario più agevole, anche se la gara di Parma è difficile, insidiosa. Conte è maestro, dal punto di vista psicologico saprà gestire le cose nel migliore del modi. Il secondo gol capita nella sfortuna: mancano Jesus e Buongiorno, la palla scavalca Billing e arriva dalle parti di Olivera, il meno bravo di testa. L’abbinamento Vasquez-Olivera è stato sfortunato. Un mismatch sfortunato: definiamolo così. Abbiamo sottovalutato tutti questa partita: nessuno si aspettava un risultato simile col Genoa».
Attenzione al Venezia: «La vera partita chiave è Venezia-Fiorentina, perché Empoli e Lecce hanno sulla carta delle gare ‘vincibili’ con Monza e Torino. La sfida di domani tra Venezia e Fiorentina potrebbe rimettere in gioco il Cagliari, che all’ultima giocherà contro il Napoli. L’assenza di Lobotka preoccupa: è insostituibile».