ilNapolista

Politano: «Oggi è stato un peccato, ma è tutto ancora nelle nostre mani»

In conferenza: «Da martedì dobbiamo immediatamente ricaricare le pile e puntare a vincere la gara di domenica».

Politano: «Oggi è stato un peccato, ma è tutto ancora nelle nostre mani»
Mg Bologna 07/04/2025 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Matteo Politano, attaccante del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 contro il Genoa.

La conferenza di Politano

Il destino è ancora nelle vostre mani, tu c’eri due anni fa con un vantaggio però quasi siderale, come si gestirà questo momento? Come lo gestirete?
«È tutto nelle nostre mani, sono due gare difficili ma dobbiamo vincerle entrambe. Da martedì dobbiamo immediatamente ricaricare le pile e puntare a vincere la gara di domenica».

Vi siete giocati il jolly di portare a casa 3 punti importanti. Qual è il più grande rammarico?
«Sapevamo che la vittoria di oggi ci avrebbe avvicinato al nostro obiettivo, ma è tutto nelle nostre mani. Dobbiamo pensare a domenica, oggi è stato un peccato, potevamo sicuramente portarla a casa, peccato per il gol nel finale. C’è da fare i complimenti al Genoa».

Dopo il gol ancora un’attitudine ad abbassarsi e a subire, è un atteggiamento vostro? L’atmosfera negli spogliatoi adesso?
«E normale che ci abbassiamo, dipende anche dagli avversari. L’ambiente? C’è rammarico, non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti, ora testa a domenica».

Come avete vissuto i momenti pre-gara con l’Inter ancora in campo?
«Non ci siamo preoccupati del risultato dell’Inter, noi dovevamo assolutamente vincere questa partita. Dobbiamo crederci, e vincere queste due partite».

ilnapolista © riproduzione riservata