I giallorossi lunedì affronteranno l’Atalanta. Al gol di Kolo Muani risponde Vecino. Juve, in dieci dal 60esimo: espulso Kalulu per condotta violenta.

Tra Lazio e Juventus termina 1-1. Al gol di Kolo Muani risponde Vecino nei minuti finali. Le due squadre restano a pari punti, 64. Lunedì la Roma (63 punti) avrà la possibilità di agguantare il quarto posto contro l’Atalanta.
Lazio-Juventus termina 1-1, a Kolo Muani risponde Vecino
Primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra. All’inizio della ripresa, al 51esimo, Randal Kolo Muani sblocca la partita: su cross di McKennie, l’ex Psg si libera della marcatura di Romagnoli e insacca il pallone di testa; il portiere biancoceleste Mandas non riesce a respingere.
La Lazio reagisce, ma i bianconeri si chiudono ed è difficile per i biancocelesti penetrare nell’area di rigore avversaria. Al 60esimo, dopo aver rivisto l’episodio al Var, l’arbitro Massa espelle Kalulu per condotta violenta: il difensore francese aveva dato uno schiaffo a Castellanos a palla lontana.
All’87esimo viene assegnato un rigore alla Lazio per fallo di Di Gregorio su Castellanos, ma il Var annulla la decisione per fuorigioco dell’attaccante argentino.
Lazio a un passo dal pareggio con un colpo di testa di Romagnoli al 93esimo; Di Gregorio fa una gran parata. Al 95esimo, però, Vecino riesce a spuntarla nella mischia bianconera e, a due passi dalla porta, mette il pallone dentro.
Giuntoli: «C’è la volontà di continuare con Tudor, sarà lui a guidare la Juventus al Mondiale per club»
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Dazn:
«Siamo partiti quest’anno con degli obiettivi. Siamo convinti di essere nella parabola corretta e il prossimo anno saremo competitivi. La Champions aiuta sia dal punto di vista economico, sia di prestigio».
Sul futuro di Vlahovic:
«Abbiamo un bel rapporto con lui e il suo agente. A fine campionato valuteremo se continuare insieme o no».