Inzaghi torna all’Inter B per la trasferta di Como. Poi se da Napoli dovessero arrivare notizie positive…

In panchina Barella, Mkhitaryan, Acerbi, Thuram. Recuperati Lautaro e Frattesi ma non saranno titolari. Solo Calha e Dimarco subito in campo

Inzaghi Inter

Db Milano 30/03/2025 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Inzaghi torna all’Inter B per la trasferta di Como. Poi se da Napoli dovessero arrivare notizie positive…

Simone Inzaghi ha scelto di schierare l’Inter B a Como, almeno in partenza. Poi se da Napoli dovessero arrivare notizie positive, allora farebbe entrare un po’ di pezzi grossi tra cui lo stesso Lautaro Martinez che è stato recuperato e andrà in panchina come Frattesi.

Inzaghi, però, lascerebbe accomodare in panca pezzi grossi quali Barella, Mkhitaryan, Acerbi, Thuram. I nerazzurri credono poco all’eventualità che il Napoli possa perdere punti contro il Cagliari. Tra meno di dieci giorni, sabato 31 maggio, ci sarà l’appuntamento decisivo: la finale di Champions League contro il Psg a Monaco di Baviera.

I due titolatissimi in campo a Como dovrebbero essere Calhanoglu e Dimarco. Giocheranno – almeno queste sono le indicazioni Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto, Zalewski, Asllani e davanti la strana coppia Correa Taremi.

Questa dovrebbe essere la formazione col ballottaggio in porta tra Sommer e Martinez.

Sommer/Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Zalewski, Dimarco; Taremi, Correa. 

Inzaghi, futuro all’Inter ancora tutto da scrivere: il tecnico vuole garanzie (Tuttosport)

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, vede il suo futuro in nerazzurro in bilico. Tutto sarà deciso dopo la finale di Champions League ma, a prescindere dall’esito, potrebbe salutare dopo quattro stagioni all’ombra del Duomo. Di questo ha scritto l’edizione odierna di Tuttosport, di seguito vi proponiamo un estratto.

“L’appuntamento è a giugno, dopo la finale di Monaco. Simone Inzaghi e l’Inter si vedranno per parlare di futuro. Il tecnico, come raccontato nei giorni scorsi, è nel mirino di diversi club, da tempo. Ai corteggiatori inglesi si è unito per esempio l’Al-Hilal, ma l’offerta da 20 milioni a stagione non ha fatto breccia. Inzaghi si vede ancora nel calcio europeo e in testa ai suoi pensieri c’è sempre l’Inter. Il tecnico non considera ancora chiuso il suo ciclo in nerazzurro però dopo quattro stagioni dei ragionamenti andranno fatti. 

Leggi anche: L’ira di Inzaghi dopo la Lazio, ancora parla del mani di Olivera in Inter-Napoli dell’andata (Libero)

E non riguardano i soli discorsi temporali ed economici, con l’ingaggio che verrà ritoccato verso l’alto (da 6,5 ad almeno 7 milioni). La sensazione è che nei prossimi mesi ci sarà una sorta di rivoluzione e Inzaghi in questo senso chiederà delle garanzie. Perché la linea indicata da Oaktree porterà a un ringiovanimento dell’organico, però il tecnico non vorrebbe allenare solo talenti Under 23 di grande prospettiva. Per ripartire serviranno personalità e carattere, giocatori che sappiano reggere determinate pressioni. E Inzaghi vorrà una rosa all’altezza dell’ambizioni del club”.

Insomma per il tecnico piacentino non sarà un problema avere una rosa un po’ più vecchia se questo significa avere giocatori di spessore tecnico, abituati a vincere.

Correlate