Il Napoli lavorerà con la Santa Sede a un progetto di scolarizzazione dei bambini nei Paesi più poveri
Il Napoli e la famiglia De Laurentiis in udienza da Papa Leone XIV. L’obiettivo di De Laurentiis è creare una linea permanente di contatto con la Santa Sede

This photo taken and handout on May 27, 2025 by The Vatican Media shows Pope Leo XIV (R) with Napoli's chairman Aurelio De Laurentiis, during a meeting with the managers and players of the Napoli football team in the Vatican. (Photo by SIMONE RISOLUTI / VATICAN MEDIA / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - MANDATORY CREDIT "AFP PHOTO / Vatican Media / Simone RISOLUTI" - NO MARKETING NO ADVERTISING CAMPAIGNS - DISTRIBUTED AS A SERVICE TO CLIENTS
La famiglia De Laurentiis e la Ssc Napoli in Udienza da Papa Leone XIV
La famiglia De Laurentiis, insieme ai dirigenti e ai calciatori del Calcio Napoli appena laureatosi campione d’Italia, sono stati ricevuti questa mattina in Udienza da Sua Santità Papa Leone XIV nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico della Santa Sede.
Durante l’incontro, De Laurentiis ha espresso al Santo Padre il desiderio di lavorare insieme alla Santa Sede attraverso il Dicastero per la Cultura e l’Educazione ad un progetto che sostenga la scolarizzazione dei bambini nei Paesi più poveri, esprimendo al Sommo Pontefice la sua preoccupazione per il dramma di centinaia di milioni di bambini che non riescono ad accedere all’educazione scolastica. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di creare una linea permanente di contatto con la Santa sede per progetti che prevedano anche il finanziamento di progetti di scolarizzazione.
Suggestivo ed emozionante l’intervento di Papa Leone XIV: “Cari amici, benvenuti! E congratulazioni per la vittoria del campionato! È una grande festa per la città di Napoli! E proprio su questo vorrei fare con voi una riflessione. Vincere il campionato è un traguardo che si raggiunge al termine di un lungo percorso, dove ciò che conta di più non è l’exploit di una volta, o la prestazione straordinaria di un campione. Il campionato lo vince la squadra, e quando dico “squadra” intendo sia i giocatori, sia l’allenatore con tutto il team, sia la società sportiva. Vi ringrazio per la vostra visita. E ancora complimenti! Che il Signore benedica tutti voi e le vostre famiglie. Tanti auguri!”.
Hanno accompagnato la delegazione del Calcio Napoli i dirigenti della Filmauro, di cui il dottor De Laurentiis è presidente.