ilNapolista

De Laurentiis: «Scudetto? Siamo tutti nelle mani di Dio, non faccio previsioni»

All’inaugurazione del Villaggio della Salute per la Race For The Cure: «Nel calcio la palla va dove Dio vuole. Qualche volta nella direzione giusta, qualche altra in quella sbagliata».

De Laurentiis: «Scudetto? Siamo tutti nelle mani di Dio, non faccio previsioni»
Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo allenatore Napoli / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine dell’inaugurazione del Villaggio della Salute per la Race For The Cure a Roma, ha parlato della lotta scudetto con l’Inter. Mancano tre partite alla fine del campionato e gli azzurri sono in vantaggio di 3 punti.

De Laurentiis: «Scudetto? Siamo tutti nelle mani di Dio, non faccio previsioni»

Le dichiarazioni riportate da Tuttosport:

«Io non mi permetto di fare nessuna previsione. Il calcio è molto bello perché la palla va dove Dio vuole. Qualche volta va la direzione giusta qualche altra volta nella direzione sbagliata. Quindi siamo tutti quanti nelle mani di Dio».

Il presidente del Napoli parlerà col sindaco del bus scoperto – Repubblica

Scrive Repubblica Napoli, con Pasquale Tina:

Bisognerà cominciare a dialogare pure su una possibile festa scudetto, anche se tutti i discorsi saranno poi approfonditi soltanto in caso di vittoria contro il Grifone, snodo cruciale in vista del quarto tricolore della storia azzurra che i tifosi vorrebbero celebrare in strada applaudendo il pullman scoperto, come non accaduto due anni fa.

Conferme ufficiali non ce ne sono, ma si sta lavorando sottotraccia in tal senso per non farsi trovare impreparati. Il Napoli questa volta vorrebbe regalare alla città la “parata” per cui non ebbe i permessi nel 2023. La sinergia col Comune in questo senso è totale, ma l’ultimo ok spetterebbe alla Prefettura e alla Questura che dovrebbero naturalmente approvare i percorsi. Il condizionale è d’obbligo, così come la scaramanzia considerando come il duello con l’Inter sia ancora tutto aperto. Si ragiona su due possibili approdi, Piazza Plebiscito oppure lo stadio Maradona. Serviranno ovviamente maxischermi perché non tutti potranno godersi la presenza dei campioni azzurri da vicino anche perché i limiti per salvaguardare l’ordine pubblico saranno tanti. L’eventuale sfilata potrebbe svolgersi anche il giorno successivo all’eventuale conquista dello scudetto. Ma si entrerà nel dettaglio soltanto se il Napoli dovesse avvicinarsi al traguardo dopo la partita di domenica sera con il Genoa. 

ilnapolista © riproduzione riservata