Mondiale per club, accordo Dazn-Mediaset: un match al giorno sarà trasmesso in chiaro (C&F)

Sarà una delle partite della fascia serale, mentre su Dazn si potranno vedere tutti i 63 match gratuitamente.

Infantino Mondiale Arabia Saudita Fifa mondiali Usa

President of FIFA Gianni Infantino speaks next to the trophy during the 2025 FIFA Club World Cup Draw ceremony in Miami on December 5, 2024. (Photo by Giorgio VIERA / AFP)

Oggi è atteso l’annuncio ufficiale per l’intesa di Dazn e Mediaset in merito alla trasmissione del Mondiale per club 2025.

Accordo tra Dazn e Mediaset per trasmettere il Mondiale per club

Calcio e Finanza riporta che, grazie a questo accordo, Mediaset trasmetterà in co-esclusiva una partita al giorno in chiaro della fascia serale, mentre solamente su Dazn sarà possibile seguire gratuitamente tutti i match.

Il Ceo di Dazn Stefano Azzi ha dichiarato in merito all’esclusiva della piattaforma:

«Con il Mondiale per Club, per la prima volta una singola piattaforma, Dazn, porterà una competizione per club di alto livello gratuitamente a tutti i tifosi nel mondo, in più lingue. Sessantatré sfide disponibili tutte solo su Dazn, insieme a contenuti esclusivi. La nostra app rimarrà sempre accesa grazie a un ricco palinsesto che accompagnerà tutti i tifosi di calcio in vista delle amichevoli estive. La partnership siglata con Mediaset rientra nella strategia di distribuzione più ampia sviluppata a livello globale. Siamo contenti di aver scelto Mediaset come partner strategico andando a rinnovare, espandendola, una sinergia di successo già consolidata in Italia e avviando con loro contaminazioni editoriali inedite al di fuori della nostra piattaforma».

Di seguito, invece, le dichiarazioni del Ceo del Gruppo Mediaset, Stefano Sala:

«Nell’ambito di una partnership di successo in essere da quattro anni sulla Serie A, è stato naturale dare seguito a questa partnership tra Mediaset e Dazn e unire le forze per offrire a Fifa e al mercato la migliore piattaforma di trasmissione, amplificazione e valorizzazione dell’evento, un’alleanza di successo tra un broadcaster e uno streamer in piena era streamcasting. Insieme, Dazn e Mediaset svilupperanno in Italia una quantità di ascolti per le partite live pari a oltre 50 milioni di ascolto totale a cui Mediaset aggiungerà una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 300 milioni di ascolto totale».

Correlate