ilNapolista

Il Milan non ha un gioco, poche idee e confuse. Leao forse non è neanche il più grave (CorSera)

A deludere è stato soprattutto il (non) gioco. Il Monza sembrava il Milan, una squadra che attacca, spinge, cerca il gol. Invece, solo tanta sofferenza

Il Milan non ha un gioco, poche idee e confuse. Leao forse non è neanche il più grave  (CorSera)
AC Milan's Portuguese head coach Paulo Fonseca looks on prior the Italian Serie A football match between AC Milan and Venezia FC at the San Siro Stadium in Milan, on September 14, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP)

Sul Corriere della Sera, Carlos Passerini commenta la prestazione del Milan di ieri sera a Monza. Il responso è che forse Leao non è il problema più grande dei rossoneri. La squadra di Fonseca non ha un gioco, poche idee e pure confuse.

Il Monza è sembrato il Milan, una squadra che attacca, spinge, cerca il gol

Scrive il giornalista del Corriere della Sera:

Il Milan ha tanti problemi. E quello di Leao forse non è neanche il più grave. Una sofferenza del Diavolo, un primo tempo da brividi, ma alla fine il Milan torna dal derby di Monza con la prima vittoria in trasferta stagionale e tre punti fondamentali per dare ossigeno a una classifica che resta comunque asfittica. Settimo posto, fuori dall’Europa: così non va. Nessuno può essere soddisfatto, a partire dalla proprietà.

A deludere è stato soprattutto il (non) gioco: poche idee e confuse. Per lunghi tratti il Monza è sembrato il Milan, o meglio ciò che il Milan dovrebbe essere, nei piani di Fonseca: una squadra che attacca, spinge, cerca il gol. Invece, solo sofferenza.

Leggi anche: Gol annullato al Monza. Ziliani: «L’arbitro applica la regola dello svantaggio, novità storica»

E martedì c’è la partita di Champions in casa del Real Madrid.

“Vedremo se Leao ci sarà dall’inizio: l’allenatore portoghese lo ha tenuto per la terza volta di fila in panchina in campionato, concedendogli solo l’ultima mezz’ora: discreto impegno, ma tre tiracci non all’altezza della sua classe. Serve di più, anche da parte sua, per risolvere da questa grana che danneggia soprattutto la squadra”

ilnapolista © riproduzione riservata