ilNapolista

Zirkzee, lo scetticismo di Scholes: «Che cos’è? Un 9 o un 10? Non credo proprio che segnerà 20 gol»

«Lo United ha speso una quantità ridicola di denaro e alcuni nemmeno giocano. Come Ugarte che avrebbe dovuto cambiare il centrocampo»

Zirkzee, lo scetticismo di Scholes: «Che cos’è? Un 9 o un 10? Non credo proprio che segnerà 20 gol»
Manchester United's Dutch striker #11 Joshua Zirkzee reacts after missing a chance on goal during the UEFA Europa league stage football match between Manchester United and FC Twente at Old Trafford stadium in Manchester, north west England, on September 25, 2024. (Photo by Darren Staples / AFP)

Zirkzee, lo scetticismo di Scholes: «Che cos’è? Un 9? Un 10? Non credo proprio che segnerà 20 gol»

Scholes, storica bandiera del Manchester United, fa a pezzo il mercato del club che è 14esimo in classifica con appena 8 punti in classifica dopo 7 partite.

Le parole di Scholes sono riportate dal Daily Mail:

«Abbiamo tre o quattro attaccanti considerati da venti gol a stagione, quindi potenzialmente stai guardando un attacco da 80 gol a stagione. Ma io non li vedo nella linea di attacco del Manchester United. Hojlund sta bene ma ti segnerà 20 gol? Non credo.

Ne ha anche per Zirkzee.

«Zirkzee che cos’è? È un numero 9 o un numero 10? Vuole fare venti gol? Non credo. Penso che stiano facendo affidamento più sulla speranza che sulla qualità effettiva e hanno speso così tanti soldi».

«Lo United ha speso una quantità ridicola di denaro e alcuni di loro non possono nemmeno entrare. Pensi all’arrivo di Ugarte, arrivo  che avrebbe dovuto cambiare il centrocampo, e invece non gioca».

Non solo Zirkzee, Scholes attacca il mercato del Manchester United

«De Ligt, 50 milioni di sterline e non ha giocato. Jonny Evans ha 36 anni e ha giocato al suo posto. Lisandro Martinez è stato portato da Ten Hag nel club. Che cosa starà pensando?  Evans sta giocando, Maguire ha cominciato titolare, Lindelof viene prima di lui nelle gerarchie. La campagna acquisti è stata un casino»

Scholes ha anche accusato lo United di usare «tattiche di sopravvivenza» invece di andare a Villa Park (in casa dell’Aston Villa) per vincere..

«Quando non hai uno stile di gioco e non sai come giocare, o il modo in cui vuoi giocare, è molto difficile scegliere i giocatori. Per il Liverpool è stato abbastanza semplice comprare, sai cosa devi fare. Giocano 4-3-3, comprano per questo stile di gioco».

ilnapolista © riproduzione riservata