«Ha avuto una preparazione difficile con il suo trasferimento al Napoli. È stato onesto e questo è un bene»

Lukaku è assente dalla lista dei convocati del Belgio per la Nations League. A quanto pare è stata una richiesta dell’attaccante, lo rivela il ct della Nazionale belga Domenico Tedesco.
«Romelu Lukaku stesso mi ha chiesto di non essere convocato. Ha avuto una preparazione difficile con il suo trasferimento al Napoli e non si sente abbastanza in forma per venire. È stato onesto e questo è un bene».
🇧🇪🗣️ | Domenico Tedesco :
« Romelu Lukaku m’a lui-même demandé à ne pas être appelé.
Il a connu une préparation difficile avec son transfert au Napoli et il n’était pas assez en forme pour venir. Il est honnête, et c’est bien. »
— Belgian Players 🇧🇪 (@BelgianPlayers) August 30, 2024
Lukaku è già in peso forma grazie al digiuno intermittente (Corsport)
Chi si aspettava Lukaku sovrappeso, bolso, è rimasto deluso. Il belga è apparso asciutto, ovviamente una montagna di muscoli, ma asciutto. Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
I luoghi comuni? Spazzati via in un lampo. Romelu Lukaku sbuca dal van nero del club e la prima impressione, carpita al volo in mezzo a una ressa impressionante, racconta di una silhouette notevole. L’idea è che oggi, quando Antonio Conte e gli staff cominceranno a testarlo in campo, non mancheranno le sorprese. Rom si è presentato in buonissima condizione, almeno in borghese: a Londra ha lavorato sodo, senza mai frenare nonostante sia sempre stato ai margini della prima squadra del Chelsea, e soprattutto nelle ultime due settimane ha anche seguito un regime alimentare ad hoc. Con una parentesi di digiuno intermittente: si è allenato e ha tenuto il peso sotto controllo. E a dirla bene pare sia addirittura in una forma paragonabile a quella dei tempi dell’Inter. Un chilo in meno e non in più.