ilNapolista

Napoli, Anguissa salterà l’amichevole contro il Mantova (CorSport)

Ieri non si è allenato in gruppo. Nel pomeriggio anche Gaetano ha saltato l’allenamento. Conte darà fiducia a diversi giocatori, bilanciando il minutaggio

Napoli, Anguissa salterà l’amichevole contro il Mantova (CorSport)
Napoli's Cameroon midfielder #99 Andre Zambo Anguissa (L) vies with Barcelona's Dutch midfielder #21 Frenkie de Jong during the UEFA Champions League round of 16 first Leg football match between Napoli and Barcelona at the Diego-Armando-Maradona stadium in Naples on February 21, 2024. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Oggi alle 18 il Napoli giocherà contro il Mantova di Possanzini, ex vice di De Zerbi. La presenza di Osimhen è in dubbio, Anguissa quasi certamente non ci sarà. Ieri ha saltato l’allenamento mattutino e nel pomeriggio è stato visto mentre si recava in palestra.

Lo scrive il Corriere dello Sport:

Per Conte quella di oggi – il Mantova è in ritiro a a San Lorenzo Dorsino – sarà un’altra occasione per registrare i progressi tattici della squadra puntando sulla difesa a tre, sul lavoro dei quinti e lo sviluppo della manovra che passa dal centravanti sviluppandosi poi sulla trequarti con i due dietro la punta e il supporto degli esterni. Sistemi, concetti e idee alla base del calcio che si sta costruendo per la prossima stagione.

Anguissa out, ieri ha saltato gli allenamenti

Dopo il 4-0 contro l’Anaune Val di Non, Conte è intenzionato a dare fiducia a diversi giocatori bilanciando il minutaggio tra i due tempi. Si rivedranno all’opera, tra gli altri, Rafa Marin (ieri provato a destra nei tre dietro con Rrahmani e Natan) e Spinazzola, autore del primo gol nel primo test in Trentino. Non dovrebbe esserci Anguissa che ieri non si è allenato in gruppo e che dunque non è al meglio. Si è visto solo nel tardo pomeriggio, verso le 19, ma per dirigersi in palestra. Alla seduta di ieri pomeriggio mancava anche Gaetano mentre il giovane Popovic, dopo un colpo al piede (nulla di grave), è uscito prima dalla partitella di fine seduta. Conte ha schierato due tridenti: da una parte Osimhen con Simeone e Ngonge, dall’altra Politano e Lindstrom dietro Cheddira. Grande curiosità, tra gli altri, per la prova di oggi del marocchino, il migliore contro l’Anaune, autore di un gol su rigore e due assist. La sua disponibilità e il suo atteggiamento hanno piacevolmente colpito Conte.

ilnapolista © riproduzione riservata