ilNapolista

Antonio Conte, la sua ombra aleggia ovunque: dalla Juventus al Napoli (Corsport)

È l’allenatore con la media punti più alta nella storia della Serie A (2,26 a partita in 6 stagioni), fuori dai giochi ormai da tre stagioni

Antonio Conte, la sua ombra aleggia ovunque: dalla Juventus al Napoli (Corsport)
Db Villar Perosa (To) 16/08/2012 - amichevole / Juventus A-Juventus B / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-Antonio Conte

Antonio Conte, la sua ombra aleggia ovunque: dalla Juventus al Napoli. Ne scrive il Corriere dello Sport con Giorgio Marota.

L’ombra di Antonio Conte, l’allenatore che ha la media punti più alta nella storia della Serie A (2,26 a partita in 6 stagioni da fenomeno), fuori dai giochi ormai da tre stagioni, aleggia un po’ ovunque: da Torino, dove tornerebbe da ex, alla Capitale, fino a Napoli. Anche sul golfo il nome dell’ex ct fa dei giri immensi e poi ritorna, spesso, nei pensieri di De Laurentiis. Che si è affidato a Calzona dopo gli esoneri di Garcia e Mazzarri: il commissario tecnico della Slovacchia ha un accordo fino alla fine stagione ma se portasse gli azzurri in Champions con una clamorosa rimonta potrebbe anche cambiare il suo destino.

E la Viola? Italiano ha le valigie pronte, e interessa al Napoli.

Salgono le quotazioni di Conte al Napoli (Pedullà)

Ieri l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà  aveva parlato della possibilità di Antonio Conte alla Juve, o meglio della non possibilità. Sottolineando che non è un’opzione per la Juve che ha un solo in nome in testa per preparare la rifondazione tecnica, quello di Thiago Motta.

Nello specifico Pedullà ha rilanciato il Napoli su Conte scrivendo “E da qualche giorno De Laurentiis ha ripreso a parlare in modo fitto con Conte, che ha messo la soluzione italiana come priorità e poi, eventualmente, un’esperienza in Arabia come conclusione della carriera. Ricordiamo quanto vi avevamo raccontato a ottobre e anticipato a gennaio: Conte aveva incontrato De Laurentiis anche durante la sessione invernale di mercato, prendendo tempo. Il fatto che non si siano fin qui materializzati altri club di Serie A (Milan compreso) è un punto a favore di ADL, compreso il fatto che ci sia un’ossatura di squadra ben definita. Insomma, il Napoli spera, i dialoghi fitti alimentano la speranza: non siamo alla decisione definitiva, ma a un’apertura che potrebbe essere l’anticamera per qualcosa di più concreto. Nella lista del Napoli resta Italiano, i discorsi su Pioli avrebbero motivo di esistere soltanto se il Milan decidesse di non confermarlo. Ma intanto De Laurentiis parla con Conte e le sue speranze rispetto a gennaio sono in crescita…”

ilnapolista © riproduzione riservata