Barcellona, difficile il recupero di Ferran Torres contro il Napoli. Raphinha invece ci sarà

Mundo Deportivo. Marcos Alonso è tornato ad allenarsi con la squadra, potrebbe esserci. Nessun problema per Yamal e Raphinha

ferran torres barcellona

Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport Nella foto: esultanza gol Ferran Torres

In vista del match tra Barcellona e Napoli, i blaugrana non potranno contare su De Jong e Pedri (presenti all’andata) per infortunio. E’ fermo da circa un mese anche Ferran Torres, che difficilmente recupererà per martedì; Marcos Alonso, invece, operato per problemi alla schiena, torna ad allenarsi con la squadra. Il quotidiano catalano Mundo Deportivo riporta:

Marcos Alonso ha ricominciato ad allenarsi in gruppo; lavoro personalizzato per Ferran Torres, che sta uscendo da un infortunio al bicipite femorale della gamba destra. L’attaccante potrebbe unirsi all’allenamento di gruppo questo lunedì, anche se non è certo che rientri tra i convocati. Sia Raphinha che Lamine Yamal, entrambi con contusioni subite contro il Maiorca in campionato, si sono allenati normalmente”.

Ricordiamo che il Barcellona ha fuori anche Pablo Gavi e Alejandro Balde.

Il match tra Barcellona e Maiorca non ha convinto la stampa catalana

L’ultimo incontro con il Maiorca: una vittoria che non ha soddisfatto l’ambiente, perché arrivata giocando un calcio ritenuto non sufficiente per battere il Napoli. Sport scrive:

Giocando così martedì, il Napoli ci manda a casa“. Questa è stata la frase più ripetuta all’intervallo all’Estadi Olímpic de Montjuïc dopo i primi 45 minuti contro il Maiorca. Il Barcellona ha battuto il Maiorca, facendo il minimo e con merito, sì, ma senza giocare molto a calcio e lasciando ancora più dubbi che certezze. Martedì tutti, a partire dall’allenatore, devono farsi avanti e mostrare la loro versione migliore contro un Napoli migliorato. Perché il Napoli è molto più pericoloso del Maiorca, perché la tensione e i nervi saranno anche maggiori così come lo sarà anche la motivazione. Perché allora non ci sarà margine di errore e qualsiasi errore può lasciare la squadra fuori dalla Champions League. Ogni giocatore può giocare meglio di come sta facendo e fare un altro passo avanti.

Quasi ogni giocatore può offrire una versione migliore di quella che stanno offrendo, fare un altro passo avanti.

Correlate