Youcef Atal condannato a 8 mesi dopo il video di odio contro gli ebrei

Rmc Sport: multa di 45.000 euro per il calciatore del Nizza, che potrà presentare ricorso entro 10 giorni.

Youcef Atal

Nice's Algerian defender Youcef Atal reacts during the UEFA Europa Conference League Group D football match between FC Cologne and OGC Nice in Cologne, on November 3, 2022. (Photo by UWE KRAFT / AFP)

Il difensore del Nizza Youcef Atal aveva diffuso a fine novembre un video che invocava una “giornata nera per gli ebrei”. Oggi è arrivata la decisione della Corte in merito. Rmc Sport scrive:

Condannato il giocatore del Nizza a 8 mesi di carcere con una semplice sospensione condizionale della pena. Multa di 45.000 euro.  Youcef Atal ha 10 giorni di tempo per presentare ricorso”.

LE PARISIEN AVEVA SCRITTO DI LUI:

La procura di Nizza ha annunciato, quasi subito, l’apertura di un’indagine preliminare per apologia al terrorismo. Un’altra indagine, aperta sempre per “provocazione all’odio o alla violenza basata su una specifica religione”, è stata affidata alla polizia giudiziaria di Nizza. Secondo Nice Matin , alla fine è stata mantenuta l’accusa di “provocazione all’odio razziale per motivi religiosi. 

IL CALCIATORE SI ERA SCUSATO SU INSTAGRAM:

Sono consapevole che la mia pubblicazione ha scioccato diverse persone, cosa che non era mia intenzione, e me ne scuso. Vorrei chiarire il mio punto di vista senza alcuna ambiguità: condanno fermamente ogni forma di violenza, in qualsiasi parte del mondo, e sostengo tutte le vittime. Non sosterrò mai un messaggio di odio. La pace è un ideale in cui credo fermamente.

NEL 2019 ERA STATO VICINO AL NAPOLI:

Cormezz: Giuntoli studia Youcef Atal, esterno classe ’96 del Nizza e della Nazionale algerina. Il calciatore è valutato intorno ai 25 milioni dalla società francese, ma ha un ingaggio molto basso che potrebbe risultare conveniente per il Napoli.

Correlate