Politano torna in gruppo. Col Torino ci sarà
Recuperato l'attaccante in vista del match contro il Torino. Lavoro personalizzato in campo per Gaetano

Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano
Il Napoli torna ad allenarsi in vista del match in casa del Torino, che si terrà domenica alle 20:45.
Il report della società:
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domenica 7 gennaio alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha sostenuto lavoro di rapidità e seduta tecnico tattica. Politano ha svolto allenamento completo in gruppo. Lavoro personalizzato in campo per Gaetano“.
Il Napoli si muove nel mercato invernale tra arrivi e partenze
Il Napoli sta sfruttando il mercato invernale per colmare le lacune apparse nelle prime giornate di campionato e dopo un deludente mercato estivo; il presidente Aurelio De Laurentiis aveva già annunciato che la società si sarebbe mossa e che entro il 31 gennaio la squadra sarebbe stata completa e di livello per affrontare la seconda parte di campionato e gli ottavi di Champions League contro il Barcellona.
Al momento a lasciare il club definitivamente è stato solo Elmas, partito in direzione Lipsia. Il Napoli è ora alla ricerca di almeno un altro centrocampista, un centrale di difesa e un vice Politano.
Il primo acquisto di questa sessione di mercato del Napoli è stato Mazzocchi dalla Salernitana
Sul laterale destro napoletano la società ha investito circa 3 milioni. Ieri ha firmato un contratto triennale fino al 2027, con opzione per il quarto anno, e ha sostenuto le visite mediche per poi unirsi alla squadra in allenamento. Mazzocchi sarà utilizzato come vice di Giovanni Di Lorenzo.
In arrivo Samardzic dall’Udinese
Per il centrocampo, gli azzurri stanno tenendo d’occhio già da quest’estate Lazar Samardzic, che ad agosto avrebbe dovuto firmare con l’Inter; l’accordo è poi saltato in seguito a contrasti tra la società nerazzurra e il padre-agente del calciatore. Per Samardzic il Napoli vorrebbe investire i soldi ricavati da Elmas (25 milioni). Tuttavia, dopo giorni, di trattative, c’è ancora distanza sullo stipendio; come confermato anche da La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis avrebbe offerto al centrocampista poco più di 2 milioni a stagione, ma il padre ne avrebbe chiesti tra i 2,5 e i 3. Si sta anche trattando sui diritti d’immagine.