ilNapolista

Napoli, il mercato estivo ha bruciato 50 milioni (Corsport)

I rinforzi o sono in infermeria (come Natan) o hanno lasciato perplessità (vedi Cajuste) o restano in panchina (modello Lindstrom)

Napoli, il mercato estivo ha bruciato 50 milioni (Corsport)
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Jens Cajuste

Napoli, il mercato estivo ha bruciato 50 milioni. Lo scrive il Corriere dello sport con Antonio Giordano.

Bisogna farsene una ragione, dando un’occhiata alla clessidra che sta sul tavolo: mancano sedici giorni al suono della sirena e quella che pareva una corsa contro il tempo – per fare in fretta, per domare l’emergenza – in realtà è stata trasformata in altro, una classica strategia per riflettere ed evitare di sbagliare (ancora). I rinforzi dell’estate scorsa o sono in infermeria (come Natan) o hanno lasciato perplessità (vedi Cajuste) o restano sistematicamente in panchina (modello Lindstrom): con cinquanta milioni circa che sono stati bruciati, è il caso di prendersi una lunga pausa di riflessione. 

De Laurentiis che vuole fare: investire sul mercato o rischiare spiccioli su prestiti incerti? Lo scrive Antonio Corbo nell’edizione napoletana di Repubblica.

Che il mercato sia stato finora un flop per Maurizio Micheli promosso da capo scouting è nei fatti. Natan visto e non visto più, Lindstrom che non regge la concorrenza di Zerbin, il solo Cajuste in campo purtroppo fermato da infortunio. Chissà che pensano i supervisori di quel mercato estivo, il presidente ed il capo di stato maggiore Chiavelli, sabato assente allo stadio. La vittoria segnala l’energia prodotta nella ripresa da Demme e Zerbin. Non un caso. Dimostra che ci voleva la scossa di due esclusi, avidi dopo il lungo digiuno, per una squadra imbolsita e appagata.

Napoli, De Laurentiis punta ai soldi della Champions?

È solo Mazzocchi (3 milioni) l’acquisto di gennaio?

È l’ivoriano Traoré in prestito all’esito di visite mediche? È ancora possibile il talentuoso ma discontinuo 21enne Samardzic sostituito ieri dopo 58 minuti dal trentenne Thauvin? Basta la riserva viola Barak? De Laurentiis è davanti all’operazione più complessa.

Dopo gli 89 milioni già sicuri della Champions vuol puntare ai premi più larghi dell’edizione 2025? La squadra reclama almeno un centrale ed un centrocampista di sicuro rendimento. De Laurentiis è solo davanti alla roulette: investire danaro (in cassa c’è) o rischiare spiccioli sui prestiti incerti?  

ilnapolista © riproduzione riservata