Vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno (eccetto i possessori della fidelity card del Napoli) a causa di «gravi incidenti del passato»

Napoli – Salernitana, in programma sabato 13 gennaio, si giocherà senza i tifosi ospiti. Vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno, “fatti salvi i sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Società sportiva Ssc Napoli“.
Allo stadio Maradona non saranno presenti quindi i tifosi ospiti. A renderlo noto è il prefetto di Napoli, Michele Bari. Le parole del prefetto riportate da Sport Mediaset:
«Il provvedimento prefettizio è stato adottato, su analogo parere della Questura di Napoli, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che con determina del 28 dicembre scorso ha evidenziato ha evidenziato l’accesa rivalità tra le due tifoserie sfociata in passato in gravi incidenti».
Mazzocchi da Salerno a Napoli: è un nuovo giocatore del Napoli
Mazzocchi è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, lo ha annunciato il presidente Aurelio De Laurentiis su X:
“Benvenuto Paquale”.
Il comunicato della società:
“La SSC Napoli ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana”.
Ieri Pasquale Mazzocchi ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e ha firmato il contratto con il Napoli (manca solo l’ufficialità); il calciatore dovrebbe essere a disposizione di Mazzarri già dalla partita di domenica 7 gennaio contro il Torino.
Mazzocchi, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, è arrivato dalla Salernitana per circa 3 milioni + bonus e ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo, con opzione di rinnovo per il quarto.
Il suo passaggio al Napoli garantirà, quindi, la partenza di Zanoli, che vestirà per i prossimi sei mesi la maglia del Genoa.
Dalla Salernitana: 3 milioni di euro o giù di lì per avere il suo cartellino dopo i rifiuti di Zanoli e Demme di cambiare maglia in versione contropartita tecnica, e un contratto fino al 2027 per il giocatore. Firmerà oggi, dopo le visite mediche in programma di buon mattino a Roma, a Villa Stuart, e poi andrà a presentarsi a Mazzarri e ai nuovi compagni: reciterà innanzitutto da vice Di Lorenzo, ma può giocare anche più alto avendo agito sistematicamente nel 3-5-2, nonché adattarsi a sinistra.