Mazzocchi, oggi appuntamento Meluso-Sabatini: i due club ancora lontani (Corsport)
Tra la richiesta della Salernitana, quattro milioni di euro, e l’offerta di Adl, uno e mezzo, c’è ancora differenza sostanziale

Mg Budapest (Ungheria) 26/09/2022 - Nations League / Ungheria-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Pasquale Mazzocchi
Mazzocchi, oggi appuntamento Meluso-Sabatini: i due club ancora lontani. Lo scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano che fa il punto sulla trattativa per l’esterno destro della Salernitana (28 anni) che vorrebbe trasferirsi a Napoli che è anche la sua città.
Si è già entrati nel vivo del mercato e però, prima che un affare possa essere definito tale, serviranno incontri, “appostamenti”, semmai telefonate e allineamenti degli astri: il Napoli sa che Alessandro Zanoli (23) ha una promessa con il Genoa ma per sedersi e dialogare deve avere un sostituto pronto, che sarebbe Pasquale Mazzocchi (28). Tra la richiesta della Salernitana, quattro milioni di euro, e l’offerta di Adl, uno e mezzo, c’è ancora differenza sostanziale, che Mauro Meluso, il ds del napoli, ha tentato di addolcire con Walter Sabatini, il dg della Salernitana: appuntamento a oggi.
Sabatini ha detto: «Non c’è decoro in questa situazione»
Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, ha parlato del Napoli e dell’offerta per Mazzocchi in occasione della conferenza stampa di presentazione.
«Il Napoli è interessato al giocatore, per me che l’ho preso a un milione dal Venezia è una soddisfazione personale. Non c’è decoro in questa situazione. Non serve trovare un accordo con un calciatore e poi fare un’offerta irrisoria. Io lo so che lui mi accuserebbe di tarpargli le ali e di metterlo in difficoltà dinanzi alla sua stessa vita, ma parlerò con lui a quattr’occhi e sarò chiaro».
Sabatini ritiene che Mazzocchi valga molto di più:
«Se il Napoli lo vuole deve essere disposto a parlare di Mazzocchi come di un atleta importante, da nazionale. Non è un aggregato. Mazzocchi è un ragazzo fortissimo, ha indossato la maglia azzurra con le sue forze e chi ha visto la partita ieri sera avrà notato un difensore al top contro Leao. Il Napoli forse avrebbe superato il turno in Champions l’anno scorso con un Mazzocchi così nel motore. Potrebbe indossare la maglia azzurra, va trovato un accordo tra i residuali presidenti italiani. Occorre un’intesa serena ed equa per entrambi i club».
Secondo Schira, il Napoli avrebbe offerto 1 milione alla Salernitana, che ne vorrebbe 4.
Mazzocchi, il Napoli ha offerto un milione alla Salernitana che ne chiede 4-5. È quel che scrive Nicolò Schira.
Mazzocchi avrebbe raggiunto l’accordo col Napoli per un contratto fino al 2027 ma la Salernitana chiede 4-5 per il suo cartellino mentre De Laurentiis ha offerto un milione. Se l’affare dovesse saltare il Napoli punterebbe Faraoni del Verona. La casella del vice Di Lorenzo va riempita.