ilNapolista

Rice sembra che stia all’Arsenal da una vita, come Bellingham al Real Madrid (Telegraph)

Carragher: mi ricorda Roy Keane allo United; hanno la stessa personalità e grande abilità di passaggio. Può riportare la Premier nel nord di Londra.

Rice sembra che stia all’Arsenal da una vita, come Bellingham al Real Madrid (Telegraph)
England's midfielder Declan Rice celebrates after opening the scoring during the UEFA Euro 2024 Group C qualification match between Italy and England, on March 23, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Declan Rice si è trasferito quest’anno dal West Ham all’Arsenal per 105 milioni di sterline. Scrive Jamie Carragher sul Telegraph:

E’ un affare per l’Arsenal. Ci sono alcuni giocatori che si trasferiscono per cifre astronomiche e non riescono ad avere l’impatto desiderato. La pensavo allo stesso modo per Roy Keane quando si trasferì al Manchester United per una cifra record nel 1993 per un calciatore irlandese [3,7 milioni di sterline] e Alan Shearer nel Newcastle United nel 1996. Dal momento in cui è arrivato all’Arsenal, sapevo già che Rice sarebbe stato brillante. È stato probabilmente il giocatore più influente della Premier League in questa stagione e, ogni volta che lo guardo, mi ricorda Keane. Ha la stessa personalità e un’abilità di passaggio incredibilmente sottovalutata. In più, ha un’aura in campo, come tutti i grandi calciatori. Preferirei avere Rice nella mia squadra piuttosto che Rodri.

Non tutti i calciatori hanno la capacità e la personalità necessarie per entrare in un grande club e diventare immediatamente uno degli uomini migliori della squadra. Jude Bellingham lo ha fatto al Real Madrid e Rice ha fatto lo stesso all’Arsenal. Sembra che sia qui da cinque anni. E’ stato criticato per non aver segnato abbastanza gol, ma non è mai stato questo il suo compito al West Ham; Patrick Vieira non è mai stato criticato per segnare pochi gol, quindi perché criticare Rice?

ilnapolista © riproduzione riservata