Napoli, primo giorno di Mazzarri a Castel Volturno LIVE

Arrivato a Castel Volturno a mezzogiorno, De Laurentiis lascia Castel Volturno alle 16:20, i calciatori dalle 17 stanno andando via.

Mazzarri Napoli De Laurentiis Costacurta

Torino's coach Walter Mazzarri of Italy reacts during the Italian Serie A football match Torino vs Juventus on November 2, 2019 at the 'Stadio Olimpico Grande Torino' in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Mazzarri oggi inizia la sua nuova avventura al Napoli. De Laurentiis lo ha scelto dopo aver esonerato Rudi Garcia. Tocca al tecnico toscano risollevare il morale di un ambiente reduce da un avvio di stagione piuttosto deludente.

Mazzarri è arrivato a Castel Volturno per dirigere i primi allenamenti con la squadra. Presenti anche diversi big che non sono andati nelle rispettive nazionale. Da Meret a Rrahmani, da Osimhen a Ostigard.

ORE 17:06 – I calciatori stanno lasciando Castel Volturno.

ORE 16:20 – Il presidente De Laurentiis lascia Castel Volturno. Modugno a Sky: «Oggi primo allenamento per Mazzarri e conoscenza con i calciatori».

ORE 13:20 – Anche De Laurentiis a Castel Volturno

Anche il presidente del Napoli è arrivato al centro sportivo. Le prime immagini

ORE 13:00 – Le prime parole di Mazzarri

Su Radio Kiss Kiss, Carlo Alvino riporta le prime parole del tecnico toscano che si è intrattenuto qualche istante con i tifosi presenti all’esterno dell’Hotel Serapide. «Sono stanco, sono giorni che non dormo». Insieme all’allenatore toscano anche Niccolò Frustalupi suo storico vice in azzurro dal 2009 al 2013.

ORE 12:30 –  Mazzarri arriva a Castel Volturno.

A riprendere l’arrivo del mister le telecamere di Sportitalia

Le parole dell’ex calciatore Christian Maggio a Sky

«Che sia la scelta giusta lo scopriremo strada facendo, al Napoli serviva un allenatore con un carisma diverso da Garcia. Personalmente conoscono Mazzarri, per me è stato importante, perché oltre alla crescita umana mi ha fatto crescere a livello calcistico. Posso solo che ringraziarlo. Ci vuole tempo, è un allenatore che è un po’ simile a Sarri. Crede molto nei suoi valori e nel lavoro, la sosta in questo momento aiuta molto. Mi auguro che da qui a lungo andare, farà un percorso positivo».

Correlate