Lazio-Roma, Mourinho ha nascosto la formazione ai giocatori (CorSport)

Il tecnico non è preoccupato di Friedkin dal momento che non intende trattenersi nella capitale anche per la prossima stagione

Europa League mourinho

AS Roma's Portuguese coach Jose Mourinho looks on prior to the UEFA Europa League semi-final first leg football match between AS Roma and Bayer Leverkusen at the Olympic Stadium in Rome on May 11, 2023. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Oggi è il gran giorno del derby tra Lazio e Roma, entrambe le formazioni ci arrivano cariche di delusioni e con la necessità di dimostrare qualcosa. Intanto i due tecnici si danno battaglia ancora prima di scendere in campo a suo di battute, ma nulla di nuovo per Sarri e Mourinho.

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione della Roma e sulle preoccupazioni di Mourinho scrive

Tantomeno si preoccupa di sapere che Dan Friedkin, in città da una settimana e annunciato in tribuna all’Olimpico, possa faticare a digerire un’altra prestazione scadente, anche perché non prevede di trattenersi a Trigoria a lungo: salvo ribaltoni al momento imprevedibili, saluterà la Roma a fine stagione e si accaserà in Arabia Saudita, dove anche nelle ultime settimane lo hanno tentato.

Il tecnico portoghese dunque non vuole un’altro fallimento da parte dei suoi ragazzi ed è per questo che, dopo il fallimento della prova di Europa League, ha preferito mantenere basso il nervosismo della squadra

“Ieri Mou ha nascosto anche alla squadra la formazione. Non vuole trascurare alcun dettaglio. E’ la domenica che deve risvegliarne la grandezza”

 

Ieri Repubblica scriveva

E ancora:

Non è così sciocco da sacrificare un proprio giocatore o un pezzo di spogliatoio per poi ritrovarsi nudo e solo: gli interessa la reazione, è così che il carisma si autoalimenta“.

Correlate