ilNapolista

Sinner vince il China Open, battuto Medvedev in due set

7-6 7-6 il punteggio finale. Non aveva mai battuto il russo. Consolidato il quarto posto mondiale appena conquistato

Sinner vince il China Open, battuto Medvedev in due set
Italy's Jannik Sinner smiles after beating Russia's Roman Safiullin during their men's singles quarter-finals tennis match on the ninth day of the 2023 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 11, 2023. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE

Jannik Sinner vince il China Open, battuto Medvedev in due set. Non aveva mai vinto contro il russo. Si aggiudica l’Atp 500 e consolida il quarto posto in classifica appena conquistato. 7-6 7-6 il punteggio finale.

Ieri la vittoria su Alcaraz e oggi le dichiarazioni del presidente della Federtennis Binaghi e del ministro dello Sport Abodi sulle polemiche per la sua mancata risposta alla convocazione della Coppa Davis.

ABODI

Ricordo quanto detto di lui qualche settimana fa, quando per motivi di salute non ha risposto alla convocazione della Coppa Davis. Abbiamo una memoria strana, ci dimentichiamo del valore delle persone magari semplicemente perché non andiamo nella profondità delle sue decisioni”. E così anche Andrea Abodi, con modi meno diretti di quelli di Binaghi, rinfaccia alla Gazzetta la campagna stampa contro Sinner, il “caso nazionale” per non essere andato in Davis. Ora che è diventato numero 4 al mondo come Panatta, dice il ministro dello Sport, è facile fargli i complimenti…

Lui non andò in Davis non per un mancato rispetto della maglia azzurra – dice Abodi – ma perché fisicamente aveva dei problemi e un tennista cresce su equilibri psicofisici delicati. Oggi è facile dirgli bravo, avrei apprezzato non i complimenti per non esser andato, ma la comprensione delle sue motivazioni di allora. Serve maggiore equilibrio”.

ilnapolista © riproduzione riservata