ilNapolista

Napoli-Fiorentina, curva Fiesole contro il caro biglietti: «Disertate la trasferta»

I tifosi viola non saranno presenti questa sera al Maradona per protesta contro il caro biglietti e contro le politiche di ingresso degli striscioni

Napoli-Fiorentina, curva Fiesole contro il caro biglietti: «Disertate la trasferta»
Napoli 06/01/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: stadio Armando Maradona

Questa sera Napoli-Fiorentina alle 20:45, il Maradona si preannuncia essere sold out. In 50 mila a spingere i ragazzi  di Garcia che può così completare un filotto tre vittorie in campionato.

Garcia cerca e vuole continuità dalla sua squadra, la Fiorentina cerca piò o meno le stesse cose. Entrambe le squadre hanno 14 punti e questa sera potrebbero accorciare sull’Inter e consolidare il terzo posto. Purtroppo per i Viola però, non ci sarà il sostegno dei tifosi ospiti.

La curva Fiesole ha diramato un comunicato, riportato dal Tirreno, in cui protesta per il caro biglietti.

«Non è cambiato niente rispetto alla passata stagione e, coerentemente con quanto già fatto, la nostra scelta non cambierà. nonostante il giuramento di seguire la Fiorentina in goni stadio ci sono delle condizioni che non siamo disposti ad accettare, né oggi né mai. Invitando ogni tifoso viola a disertare la trasferta, ci rivolgiamo a tutte le tifoserie italiani affinché lottino per imporre un prezzo popolare nel proprio settore ospiti. Ritenendola l’unica soluzione perseguibile, ci batteremo con tutte le nostre forze per questo».

Tra i motivi della protesa anche anche le politiche di ingresso di bandiere, striscioni e altri oggetti da tifo. Lo riporta anche la redazione toscana di Repubblica:

«Il presso folle del settore ospiti e la politica imposta per l’ingresso dei nostri striscioni ci vedono costretti a rinunciare alla trasferta in terra partenopea».

Questa sera il Napoli dovrebbe scendere in campo con gli stessi uomini della Champions. L’unico ballottaggio è tra Mario Rui e Olivera, con il portoghese in vantaggio:

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha provato ad anticipare le scelte di mister Rudi Garcia in vista di Napoli-Fiorentina, gara valevole per il posticipo serale della ottava giornata del campionato italiano di Serie A. L’unica novità rispetto alla formazione che ha affrontato al Diego Armando Maradona il Real Madrid in Champions League dovrebbe essere la presenza di Mario Rui dal primo minuto al posto di Mathias Olivera, titolare nelle ultime gare di campionato.

Napoli: Meret, Mario Rui, Natan, Ostigard, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Kvara, Osimhen, Politano.

Fiorentina: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur, Duncan, Ikone, Bonaventura, Gonzales“.

ilnapolista © riproduzione riservata