ilNapolista

Marotta: all’Inter nessun comitato di saggi, non ce n’è bisogno: l’allenatore è leader

L’amministratore delegato dell’Inter a Sky: «in quanto leader, Simone Inzaghi dialoga continuamente con i calciatori»

Marotta: all’Inter nessun comitato di saggi, non ce n’è bisogno: l’allenatore è leader
Ferrara 16/07/2022 - amichevole / Inter-Monaco / foto Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta

A Sky chiedono a Marotta (amministratore delegato dei nerazzurri) se all’Inter c’è un comitato di saggi.

Marotta risponde:

«No, non ce n’è bisogno, c’è un allenatore leader della squadra, e in quanto tale dialoga continuamente con i calciatori».

Del comitato dei saggi ha parlato anche Fabio Capello.

Capello parla del consiglio dei saggi del Napoli a Sky nel prepartita della sfida di Champions tra la formazione di Garcia e il Real Madrid

«È una cosa semplice, ci sono dei leader nello spogliatoio e dei leader in campo quando si gioca. I primi parlano con l’allenatore perché hanno il potere di essere ascoltati, io alla Roma avevo Di Francesco che giocava poco ma veniva ascoltato perché diceva cose sensate. Questa aspetto non toglie potere all’allenatore anzi lo aumenta perché hai il polso della squadra».

Il Napoli ha perso solo due delle 21 partite casalinghe nella fase a gironi di UEFA Champions League (15 vittorie e 4 pareggi), gli ultimi due ko sono maturati contro il Besiktas nell’ottobre 2016 e il Manchester City nel novembre 2017. La squadra partenopea ha vinto ciascuna delle ultime quattro partite della fase a gironi segnando 3 o più gol in ogni singolo match.

LE FORMAZIONI DI NAPOLI-REAL MADRID

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata