Giroud: «Penso sia mancata un po’ di fortuna. Il calcio è così: a volte è meglio dimenticare ma sempre con la voglia di imparare»
Dopo l’esordio in Champions del Milan e il pareggio con il Newcastle che non ha risolto l’amarezza del derby perso contro l’Inter, a Sky Sport, Sandro Tonali ha parlato così della gara con il Milan.
Su San Siro:
“Te lo aspetti bello, ma non è mai quello che ti aspetti, è sempre leggermente diverso”
Su come ha affrontato questi giorni:
“La giornata della partita è diversa, ci sono meno tempi morti ed è passata più velocemente rispetto a ieri sera. Me la sono goduta, è stata una giornata che ricorderò per sempre”.
Sulla fede:
“Non voglio risponderti per farmi sembrare bello alla gente, non posso nascondere la mia passione per questa squadra. Non l’ho fatto a Brescia, al Milan è neanche ora al Newcastle. Sarebbe brutto nascondere l’emozione che ho”.
Sul girone:
“È il più complicato perché siamo quatto squadre che se la possono giocare. L’obiettivo era di non subire gol, poi alla fine abbiamo avuto un’occasione che potevamo realizzare. Oggi eravamo uniti e questa cosa la porteremo a casa”
Sulla gara:
“E’ difficile giocarci contro perché trovano spazi intermedi che ti riescono a stabilizzare. Nei primi 15 minuti abbiamo dovuto cambiare modo di difendere. Ho visto un grande Milan, una grande squadra e l’ha dimostrato”
Se sperava di incontrare il Milan:
“50 e 50, speravo di no e di si, volevo tornare qua. È stato difficile per tornare qua ma sono un professionista”
Sugli applausi:
“Mi sono emozionato anche io, credo mi passerà in queste ore”
A Sky Sport, anche Olivier Giroud ha commentato così il pareggio con il Newcastle:
“Penso che abbiamo avuto tante occasioni, l’efficacia è molto importante a questo livello. Abbiamo dato tutto, manca la finalizzazione”
Su Tonali:
“Gli voglio bene, ma stasera volevano vincere. Penso sia mancata un po’ di fortuna”.
Sulla partita:
“Hai bisogno di guardare le cose per migliorarci, bisogna pensare alla prossima partita. Il calcio è così: a volte è meglio dimenticare ma sempre con la voglia di imparare”