ilNapolista

Mario Rui: «Parlate di momento difficile per due partite. Mi sembra esagerato questo pessimismo»

In conferenza: «Abbiamo cambiato marcatura sugli angoli e prendiamo più gol? Una coincidenza»

Mario Rui: «Parlate di momento difficile per due partite. Mi sembra esagerato questo pessimismo»
Napoli's portuguese defender Mario Rui smiles during a press conference next his coach Rudi Garcia at the Municipal stadium in Braga on September 19, 2023 on the eve of the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Mario Rui ha accompagnato il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, nella conferenza di presentazione della sfida di Champions contro il Braga

«Siamo pronti per fare del nostro meglio e giocare la meglio delle nostre qualità. Non è un momento difficile sono solo due partite in cui abbiamo sbagliato delle cose che abbiamo analizzato. Si voleva dare continuità alle prime due, ma la squadra è unita e il sentimento è voler vincere domani. Siamo carichi a mille»

Come spieghi tanti gol presi?

«Penso che le squadre rispetto all’anno scorso sono più preparate ad affrontare il Napoli e più preoccupate. Tocca a noi calciatori durante la settimana cercare di migliorare col mister. anche se parlate di momento così difficile ma sono solo due partite, mi sembra esagerato questo pessimismo»

Il gruppo è coeso?

«Il gruppo è lo stesso e non ci sono problemi, ci dispiace se ne parli così tanto ma siamo compatti»

La condizione fisica?

«È buona, è solo una percezione da fuori, perché la squadra sta bene. Si può parlare solo a livello di gioco in cui la squadra non si sta esprimendo al massimo, ma è colpa nostra dei calciatori»

Avete cambiato il modo di marcare sui calci d’angolo e prendete più gol, una coincidenza?

«Una coincidenza. Anche l’anno scoro abbiamo sofferto sui calci d’angolo. Difendendo a uomo o zona, cambia poco. Sicuramente è uno dei punti che dobbiamo migliorare»

Tornare a giocare in Portogallo può significare tornare a giocare in Nazionale?

«Non è sicuramente il mio obiettivo, sono qui per aiutare la mia squadra e vincere»

Che Braga si aspetta domani?

«Questo Braga è uno dei migliori degli ultimi anni, dobbiamo stare attenti a tutta la squadra che entrerà in campo per vincere»

Come si trova a Napoli?

«A Napoli sto bene, sono sette anni che ci sto. La società funziona bene, i tifosi sono molto vicini e Napoli è una delle città più belle in cui sono stato».

ilnapolista © riproduzione riservata