Kvara titolare in Napoli-Lazio. Olivera in vantaggio su Mario Rui (CorSport)
Il georgiano è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Potrebbe essere l'unica novità di formazione rispetto al Sassuolo

Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia
La vera novità di formazione per il Napoli, contro la Lazio, potrebbe essere il ritorno di Kvara come titolare per la prima volta dall’inizio del campionato. Il georgiano è pronto al ritorno in campo a tempo pieno dal primo minuto di gioco. Il Corriere dello Sport lo dà negli undici che sceglierà Garcia per iniziare il match di stasera al Maradona.
“Meret in porta; difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera (favorito su Mario Rui); mediana con Anguissa, Lobotka e Zielinski; tridente con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, per la prima volta titolare in campionato”.
La preparazione estiva di Kvara è stata condizionata dalla botta al ginocchio rimediata nell’amichevole contro il Girona a Castel di Sangro. Per lui è stato studiato un programma personalizzato, non è partito per Frosinone, all’esordio in campionato ed è subentrato dalla panchina dopo un’ora di gioco contro il Sassuolo, facendo la differenza con l’assist per il gol di Di Lorenzo. Stasera tornerà probabilmente in campo da titolare.
Repubblica Napoli scrive:
“Ci proverà con la Lazio. Garcia sta pensando di affidargli la maglia da titolare. C’è il ballottaggio con Raspadori, ma Kvara spera di spuntarla e presentarsi tirato a lucido nel primo big match dei campioni d’Italia. La decisione ufficiale arriverà tra qualche ora e potrebbe rappresentare l’unica novità di formazione rispetto alla sfida con il Sassuolo”.
Ieri l’allenatore del Napoli ha parlato in conferenza stampa e si è tenuto vago sull’impiego di Kvara dal primo minuto. Rudi Garcia ha dichiarato che il georgiano sta bene dopo una settimana di lavoro piena e si è preso il tempo per decidere se farlo partire dalla panchina o se mandarlo in campo dall’inizio della partita. Queste le sue parole sull’attaccante:
«Kvara sta bene, era importante per lui fare ancora una settimana piena. Vedremo se partirà dalla panchina o titolare».