Di certo Fognini non è in pessime condizioni come detto dal capitano Volandri che ha tranquillizzato sull’infortunio di Vavassori

Il destino è beffardo. Proprio nella settimana in cui, incomprensibilmente, Volandri non ha convocato Fognini per la Coppa Davis,il ligure è andato in finale al torneo di Genova (torneo modesto, un Challenger, ma pur sempre un torneo). Non solo ma nell’altra semifinale il suo sostituto, Andrea Vavassori, si è ritirato mentre era sotto 4-3. (Qui tutte le polemiche della settimana. Fognini contro Volandri, Volandri contro Fognini, Barazzutti contro Volandri e un nostro commento).
L’unica cosa certa è che Fognini non è in pessime condizioni, altrimenti non sarebbe andato in finale sia pure in un Challenger.
Tornando a Vavassori, pare che non sia nulla di grave. Il torinese ha avvertito una fitta alla schiena e poi ha abbandonato. Filippo Volandri, capitano dell’Italia di Coppa Davis, si è affrettato a dichiarare che
«Vavassori ha un lieve fastidio alla parte alta della schiena e – in via precauzionale, vista l’importanza dell’appuntamento in Davis – ha preferito interrompere il match e ritirarsi dalla semifinale del Challenger di Genova».
Nell’altra semifinale, invece, Fognini ha battuto Thiago Monteiro e ora affronterà in finale Seyboth Wild.
Intanto dal 12 al 17 a Bologna è in programma la fase a gironi contro Canada, Cile e Svezia. Gli altri convocati sono Arnaldi, Sonego, Bolelli, Musetti.
L’Italia comincerà mercoledì 13 contro il Canada vittorioso lo scorso anno. Poi venerdì contro Cile e domenica contro la Svezia.