I quotidiani promuovono il macedone del Napoli: “il figlioccio dichiarato del nuovo ct ha propiziato la punizione di Bardhi, aiutato da Donnarumma”.

Il migliore in campo, nella Macedonia del Nord, contro l’Italia, è stato il “napoletano” Elmas. I voti dei quotidiani per il macedone del Napoli sono tutti alti. Proprio un ex di Spalletti è riuscito ad “infilzare” la Nazionale, insieme al compagno Bardhi, anche lui giudicato con voti più che positivi. I voti, per Elmas, sono tutti sul 7, tranne la Gazzetta dello Sport che gli dà mezzo voto in meno.
La rosea scrive:
“sembra un po’ sacrificato all’inizio, di punta, in una delle sue interpretazioni. Invece è utile di sponda e, nel finale, prendendosi responsabilità anche al tiro”.
Il Corriere della Sera lo elogia:
“L’1-1, su una punizione che muore nell’angolino sorprendendo Donnarumma, porta la firma del capitano Bardhi, il migliore insieme al «napoletano» Elmas. Una prodezza che premia il coraggio macedone e punisce gli azzurri, da troppi minuti preoccupati solo di gestire l’esiguo vantaggio”.
La Repubblica:
“Il gol illusorio di Immobile l’ha vanificato Elmas. Il figlioccio dichiarato del nuovo ct ha propiziato la punizione di Bardhi, aiutato da Donnarumma. Sono bastati due talenti per impastoiare l’Italia”.
Ieri, nel post partita, Elmas ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa chiedendo tra l’altro scusa agli italiani per le pessime condizioni del terreno di gioco.
«Abbiamo giocato in un terreno di gioco veramente brutto e chiedo scusa a tutti gli italiani. Anche per noi è stato difficile ma sono contento per questo punto che è molto importante per noi. Spalletti ho visto che ha portato tante cose che avevamo fatto a Napoli e qualcosa sapevo già, poi su questo campo era difficile attuare il suo sistema di gioco. Una partita difficile contro una grande selezione come l’Italia. Abbiamo giocato su un terreno di gioco brutto e chiedo scusa a tutti gli italiani. In questi stadi non si gioca a calcio. E’ stato difficile per tutti ma siamo contenti per il punto».
Su Spalletti, Elmas ha dichiarato:
«Ho visto tante cose che faceva col Napoli ed eravamo pronti. Ho visto cosa vuole e sapevo che avrebbero fatto possesso palla».