Perché Garcia non ha insistito per l’erede di Kim? Doveva essere il primo obiettivo (Corbo)
Su Repubblica: giusto evitare domande in conferenza grazie a un subdolo “problema tecnico”. La conferma di Osimhen il punto più alto
Ci Napoli 17/01/2023 - Coppa Italia / Napoli-Cremonese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Juan Jesus
Antonio Corbo su Repubblica Napoli analizza il mercato del Napoli fin qui.
Da una parte De Laurentiis con Garcia, Micheli e Meluso. Dall’altra De Laurentiis con Spalletti e Giuntoli. Nello stesso Napoli comincia un malizioso confronto tra due progetti e due diversi gruppi di lavoro. Chi ha costruito la squadra più forte? Questa ed altre domande avrebbero vivacizzato la conferenza di venerdì. Le ha evitate a Garcia un subdolo “problema tecnico”. Giusto così. Il mercato è ancora aperto, il tifoso le avrà prima o poi.
1) La conferma di Victor Osimhen, se il troppo elastico mercato arabo non congiura contro il Napoli con qualche offerta choc, è il punto più alto dell’estate su tutti i fronti di Aurelio De Laurentiis. Lascia tra le mani di Garcia la migliore coppia d’attacco del campionato.
7) Manca il sostituto di Kim. Allarme rosso. Bene Juan Jesus, ma con Kim eccellente per tempismo, personalità e visione il Napoli passava in un lampo dalla fase passiva all’attiva. L’ufficio acquisti attuale insegue nomi e giocatori con ingaggi a fisco agevolato. Deve invece chiedersi: al Napoli chi manca, chi somiglia davvero a Kim, dove lo trovo? Era il primo obiettivo. Garcia perché non ha insistito? Appena possibile, ce lo spieghi.
"Yildiz, che gioca come numero dieci a centrocampo, è capace di trasformare la Juventus più misera a memoria d'uomo in una vetrina di calcio d'attacco, e lo fa praticamente da solo"
«Non abbiamo il potere di veto affinché le partite della Coppa del Mondo 2026 si giochino a mezzogiorno», ha dichiarato lunedì il Segretario Generale della Fifpro Alex Phillips
De Bruyne ma non solo. È la nuova sfida di Conte chiamato a impreziosire la sua carriera da grande allenatore, in Champions fin qui non gli è andata benissimo
La Roma è convinta di vincere lo scontro legale col club svizzero e incassare il 40% di 23,5 milioni. La plusvalenza rientrerà nell'accordo transattivo con la Uefa.
«Ho sempre rifiutato squadre fuori dall'Italia, perché volevo giocare il Mondiale 2002. Usa 94 fu influenzata dal caldo, andammo oltre i limiti umani».