Perché Garcia non ha insistito per l’erede di Kim? Doveva essere il primo obiettivo (Corbo)
Su Repubblica: giusto evitare domande in conferenza grazie a un subdolo “problema tecnico”. La conferma di Osimhen il punto più alto
Ci Napoli 17/01/2023 - Coppa Italia / Napoli-Cremonese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: esultanza gol Juan Jesus
Antonio Corbo su Repubblica Napoli analizza il mercato del Napoli fin qui.
Da una parte De Laurentiis con Garcia, Micheli e Meluso. Dall’altra De Laurentiis con Spalletti e Giuntoli. Nello stesso Napoli comincia un malizioso confronto tra due progetti e due diversi gruppi di lavoro. Chi ha costruito la squadra più forte? Questa ed altre domande avrebbero vivacizzato la conferenza di venerdì. Le ha evitate a Garcia un subdolo “problema tecnico”. Giusto così. Il mercato è ancora aperto, il tifoso le avrà prima o poi.
1) La conferma di Victor Osimhen, se il troppo elastico mercato arabo non congiura contro il Napoli con qualche offerta choc, è il punto più alto dell’estate su tutti i fronti di Aurelio De Laurentiis. Lascia tra le mani di Garcia la migliore coppia d’attacco del campionato.
7) Manca il sostituto di Kim. Allarme rosso. Bene Juan Jesus, ma con Kim eccellente per tempismo, personalità e visione il Napoli passava in un lampo dalla fase passiva all’attiva. L’ufficio acquisti attuale insegue nomi e giocatori con ingaggi a fisco agevolato. Deve invece chiedersi: al Napoli chi manca, chi somiglia davvero a Kim, dove lo trovo? Era il primo obiettivo. Garcia perché non ha insistito? Appena possibile, ce lo spieghi.
Nel 2023 avevano esposto un manichino impiccato su un ponte, prima del derby tra Atletico Madrid e Real. Non andranno in carcere perché hanno chiesto scusa (assurdo) con una lettera
Il New York Times spiega questa pratica che viene della Mma, ma sfotte un po': "basterebbero un paio di infradito, solo che non sono così fighe su Instagram"
Sui social, messaggio che ci è parso molto formale: «ci tenevo a ringraziarti pubblicamente e personalmente per il tuo lavoro in questi anni alla guida della Nazionale»
La figlia Alessandra al Corsera: «È stato un papà assente ma ho capito dopo il suo insegnamento sulla libertà. È morto da solo in ospedale, non voleva visite»
Definito uno degli artefici del quarto scudetto per la doppietta contro l'Inter. Diversa, invece, la reazione dei biancocelesti: per loro è troppo vecchio
C'era una volta il Napoli underdog. "De Bruyne è della categoria dei Ronaldo". E nella Serie A più lenta, avrà un ruolo da protagonista. Proprio come McTominay