ilNapolista

Jacobs non è più Superman (Repubblica)

Un commercialista inglese, Eugene Amo-Dadzie, di due anni più vecchio di lui, è andato più veloce con 10”09. Lui 10″15. Oggi semifinali e finale

Jacobs non è più Superman (Repubblica)
Italy's Lamont Marcell Jacobs crosses the finish line in the men's 100m heats during the World Athletics Championships at the National Athletics Centre in Budapest on August 19, 2023. (Photo by Jewel SAMAD / AFP)

Marcell Jacobs – reduce da un lungo infortunio – si è qualificato a fatica per le semifinali dei 100 metri ai Mondiali di Budapest (oggi anche la finale). Ha corso in 10″ e 15.

Scrive Emanuela Audisio su Repubblica:

Jacobs is back. Ma i suoi 100 sono slow-run. Forse c’è bisogno di tirare fuori Oscar Wilde: «Non credo nei miracoli, ne ho già visti troppi».

La buona notizia è che per la prima volta è partito dai blocchi senza cerotti ed è arrivato senza toccarsi la coscia. Non è più Superman se anche un commercialista inglese, Eugene Amo-Dadzie, di due anni più vecchio di lui, uno che lavora in ufficio «from 9 to 5», dalle nove alle cinque (con agevolazioni) va più veloce, 10”09. Oggi in Ungheria è festa nazionale, Santo Stefano, ci saranno i fuochi d’artificio, chissà se ci sarà anche posto per un’illusione e per un San Marcell. In 6 sono andati sotto i 10”.

JACOBS FUORI DALLA FINALE NEL TRIPUDIO DEI TELECRONISTI SKY ECCITATI COME SE AVESSE VINTO

ilnapolista © riproduzione riservata