ilNapolista

Con Osimhen e Kvara, l’attacco del Napoli inizia la Serie A in vantaggio (Gazzetta)

Il Napoli ha perso Kim e Spalletti, ma davanti troverà i piedi di sempre: quelli dello scudetto. Garcia deve solo far arrivare palla davanti

Con Osimhen e Kvara, l’attacco del Napoli inizia la Serie A in vantaggio (Gazzetta)
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (Top) congratulates Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen after he opened the scoring during the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria on June 4, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Il Napoli è cambiato: ha perso Kim e Spalletti. Ma la squadra di Garcia ha mantenuto un attacco assolutamente competitivo trattenendo Kvara e Osimhen, stelle della stagione dello scudetto. Le altre squadre non sono altrettanto forti in attacco, scrive la Gazzetta dello Sport, che, almeno per il reparto offensivo, dà il Napoli di De Laurentiis in vantaggio.

La rosea scrive:

“Il Napoli è cambiato. Il Maradona non urlerà più «Kim! Kim!» e non canterà più per Luciano Spalletti. Sta prendendo forma la squadra di Rudi Garcia, con nuove idee e nuova verticalità. Ma se il pallone percorrerà nuove linee di gioco, alla fine troverà i piedi di sempre, quelli dello scudetto. In fondo, era il primo obbiettivo del mercato napoletano e anche del popolo: trattenere le icone del tricolore, Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Come vediamo accanto, Inter e Milan non hanno completato le batterie offensive, la Juve non sa ancora con certezza quale sarà il suo centravanti e la Lazio ha perso un totem come Milinkovic-Savic”.

Il Napoli è in vantaggio.

“L’attacco di Garcia si staccherà dai blocchi di partenza in vantaggio, grazie a tutte le sue certezze. Osimhen ha in testa la corona di re del gol 2022-2023. Vero che Kvaratskhelia non sarà più una sorpresa, ma anche lui conosce meglio gli altri. Simeone, con i gol estivi, ha confermato di essere il miglior primo cambio offensivo della Serie A. La talentuosa duttilità di Giacomo Raspadori è un’opzione d’oro. Garcia deve solo preoccuparsi di fare arrivare il pallone da quelle parti in modo pulito e veloce”.

ilnapolista © riproduzione riservata