Sul CorSport. La Juventus ha informato il Chelsea di voler presentare un’offerta per il belga, abbiamo i messaggi ma ci accusano di destabilizzazione

Sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni scrive di Lukaku e della Juventus. L’avvocato dell’attaccante belga dialoga con la Juventus da marzo. Non è stato il Chelsea ad offrire Lukaku alla Juve, ma i bianconeri a informare Todd Boehly che avrebbero presentato una proposta di acquisto. Zazzaroni scrive di essere in possesso dei messaggi intercorsi tra le parti.
“La Juve parlava da marzo con Sébastien Ledure, il legale di Lukaku. Ma è meglio non dirlo in giro perché la cosa potrebbe deludere qualcuno. Il Chelsea non ha mai offerto Big Rom alla Juve: è stata la Juve a informare Todd Boehly che gli avrebbe presentato una proposta di acquisto (tenemos el mensaje, amigos). Ma anche questo particolare è meglio nasconderlo, altrimenti si rischia di essere accusati di tentativo di destabilizzazione”.
Zazzaroni continua:
“Giorni fa Sky Uk ha diffuso la notizia dell’interessamento della Juve, noi l’abbiamo correttamente ripresa (era vera: ce l’hanno bruciata, la colpa è tutta del sottoscritto): altri hanno fatto finta di niente: è antipatica, meglio non darla”.
E ancora:
“Lukaku non ama scontentare: firma con una certa frequenza accordi che poi saltano per volontà non sua. Non sappiamo se resterà all’Inter o se andrà alla Juve, i due club devono fare i conti con le risorse a disposizione (Marotta ieri è stato chiaro): hanno l’obbligo di vendere prima di acquistare, e quindi tutto è possibile. Sappiamo però che l’unico periodo dell’anno in cui il giornalista può fare una cosa sconvolgente, informare il lettore, o quantomeno provarci, è quello del calciomercato. Romelu vada dove lo porta il portafoglio”.