Osimhen, la proposta indecente non è arrivata e questo favorisce il Napoli (Repubblica)
Il rinnovo, però, ancora non è risolto. Bisogna risolvere il nodo ingaggio. La partita resta aperta e presto potrebbero esserci novità

Db Napoli 07/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen
Il Napoli continua a lavorare nel tentativo di rinnovare il contratto di Victor Osimhen. Il club di De Laurentiis è favorito dal fatto che di richieste ufficiali, per l’attaccante nigeriano, non sono arrivate. La questione, però, non è ancora stata risolta, scrive Repubblica Napoli.
“La questione Osimhen non è risolta. L’incontro tra De Laurentiis e il suo procuratore Calenda ha certificato la valutazione monstre del Napoli per il suo fuoriclasse. Servono quasi 200 milioni di euro per convincere il presidente a privarsi del centravanti, una cifra che proietterebbe Osimhen tra i primi tre trasferimenti più cari della storia, addirittura più di Mbappè al Psg (180 milioni versati al Monaco). La proposta indecente, però, non è arrivata. Il club più accreditato ovviamente è il solito Psg, ma da Parigi non c’è l’affondo tanto che la dirigenza francese sta valutando pure Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte che ha costi meno proibitivi. Osimhen piace pure al Bayern Monaco, al Manchester United, al Chelsea e al Liverpool che non si sono mosse ufficialmente”.
L’assenza di mosse ufficiali da parte delle big europee interessate ad Osimhen, scrive il quotidiano, naturalmente può favorire il Napoli nella trattativa per il rinnovo. Trattativa che, però, è lontana dal concludersi. Si tratta ancora sull’ingaggio. La Repubblica scrive che la partita resta aperta ma che presto potrebbero esserci delle novità.
“Questo ovviamente potrebbe favorire il Napoli, ma c’è la questione del rinnovo contrattuale da affrontare. Sul piatto c’è una proposta fino al 2027, ma bisogna risolvere il nodo ingaggio. Sei milioni ovviamente non basterebbero e solo una proposta al rialzo convincerebbe Osimhen a prolungare il suo legame con il Napoli, attualmente in scadenza nel 2025. La partita resta aperta e presto potrebbero esserci novità”.