Osimhen, il Napoli offre 6,5 milioni più bonus e una clausola rescissoria valida dal 2024 (Schira)

Il club di De Laurentiis spinge per il rinnovo dell'attaccante nigeriano fino al 2027. Pronto un aumento di stipendio

scudetto del Napol osimhen

Db Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Napoli spinge per il rinnovo di Victor Osimhen. Il club di De Laurentiis ha offerto all’attaccante nigeriano un aumento di stipendio a 6,5 milioni l’anno più bonus e si pensa di inserire nel contratto una clausola rescissoria valida da luglio 2024 per favorire l’affare. Lo scrive, su Twitter, Nicolò Schira.

“Il Napoli spinge per bloccare Victor Osimhen con il prolungamento del contratto fino al 2027: pronto un importante aumento di stipendio a 6,5 milioni l’anno + bonus. Una clausola rescissoria (valida da luglio 2024) potrebbe essere inclusa nell’affare”.

Anche Di Marzio scrive dell’ipotesi clausola rescissoria come elemento che potrebbe favorire la trattativa.

“A fuoco lento, si avvicina il rinnovo di contratto con il Napoli per Victor Osimhen. Contatti continui tra le parti, con l’obiettivo di trovare l’intesa che ancora non c’è, ma a cui si potrebbe arrivare. Per arrivare all’intesa, si lavora anche all’inserimento di una clausola rescissisoria. Il club azzurro dunque, lavora per ottenere il rinnovo di contratto dell’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della stagione in cui il Napoli, dopo tanto tempo, è tornata la squadra Campione d’Italia”.

Oggi ne scrive anche la Gazzetta dello Sport.

“C’è ancora tanta distanza fra la cifra richiesta per l’eventuale cessione (180 milioni) e l’offerta del club per il rinnovo (6 milioni netti). Ma i rapporti sono buoni e una soluzione si potrebbe trovare inserendo nel nuovo accordo una clausola rescissoria con la quale il prossimo anno il centravanti possa anche decidere di cambiare. Non basterà un incontro, probabilmente, per sistemare il tutto, ma si lavora per creare i presupposti”.

Correlate