ilNapolista

Napoli, riprende quota la candidatura di Danso per il post Kim (Gazzetta)

Il vantaggio nella trattativa è la disponibilità del giocatore a trasferirsi, anche se il  Lens vuole trenta milioni.  

Napoli, riprende quota la candidatura di Danso per il post Kim (Gazzetta)
Sergei Estonia's forward Sergei Zenjov and Austria's defender Kevin Danso vie for the ball during the UEFA Euro 2024 Group F qualification match between Austria and Estonia at the Raiffeisen Arena Stadium in Linz, Austria, on March 27, 2023. (Photo by Eva MANHART / APA / AFP) / Austria OUT

Il Napoli continua la sua ricerca di un difensore centrale che possa occupare la casella lasciata libera dalla partenza di Kim Minjae. Ieri Garcia ha parlato di difficoltà del mercato. A Mediaset, il tecnico ha detto:

«La cosa certa è che c’è una difensore da trovare. Come vedete per il momento nessuno è arrivato, non è una situazione semplice, ma in termini di mercato è molto difficile che le cose vadano facilmente. L’importante è che arrivi qualcuno, se non arriva nessuno tra poco, come ho già detto, ho tre difensori e nella mia squadra si gioca solo con due. Quindi va bene così».

La Gazzetta dello Sport dedica un articolo alla scelta del difensore del Napoli e scrive che le quotazioni di Danso sono in rialzo.

“Danso in rialzo. Detto che il 26enne londinese Max Kilman resta un miraggio, visto che il Wolverhampton non si sposta dalla sua richiesta di quaranta milioni, negli ultimi giorni sembra riprendere quota la candidatura di Kevin Danso, austriaco del Lens dalla notevole fisicità, di origini ghanesi. Da tempo il centrale è sotto il mirino di scouting e dirigenti azzurri, ora che alcune piste appaiono meno praticabili, ecco che con il Lens si potrebbe portare avanti una trattativa in cui il vantaggio sarebbe la disponibilità del giocatore, anche se il club francese vorrebbe trenta milioni”.

Danso si avvicina molto, per le sue caratteristiche, a Kim: è ben strutturato fisicamente e forte nell’anticipo, oltre che molto attento in marcatura.

“Comunque il profilo è stato approfondito dagli esperti del Napoli, dunque a questo punto si tratta anche di strategie. A volte può essere utile dare l’impressione di mollare un obiettivo per poi tornarci su e ottenere una valutazione più accessibile del club cedente”.

Le alternative sono il giapponese Ko Itakura del Borussia Monchengladbach e il greco Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda.

“Ma al momento il Borussia punta a tenersi il difensore orientale e dunque in questa fase appare complicato aprire la trattativa, dopo svariati sondaggi. Mavropanos è invece possibile partente da Stoccarda con valutazione intorno ai venti milioni. I concorrenti sono in Germania (Eintracht Francoforte) ma pure in Italia visto che anche la Juventus ha fatto dei passi per sapere la valutazione data per il centrale greco”.

Non si può neppure escludere, però, il colpo a sorpresa. Che potrebbe essere Josip Sutalo, della Dinamo Zagabria oppure il francese Castello Lukeba del Lione.

ilnapolista © riproduzione riservata